masterizzatore dvd con problemi con toast titanium

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
massi
Amico di Mac Peer
masterizzatore dvd con problemi con toast titanium

Post by massi »

Salve a tutti , ho un masterizzatore dvd lacie che mi stà dando dei probelmi dopo circa 10 minuti di inizio della masterizzazione con Roxio Toast Titanium.Dandomi questo errore:

Errore di interfaccia 4
La connessione non è stabile

Bloccandomi cosi' il processo, poi riprovandoci stò sprecando diversi dvd vergine.
Non capisco questo errore. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare grazie
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Che tipo di mac è?che versione di sistema è?stai facendo una semplice copia?di dati o da video TS? :roll:

EDIT: che marca di dvd è?se è scarsa è un errore che mi è già capitato e ho risolto usando dvd di marca
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
avrobay

Post by avrobay »

Di quale versione di Toast stiamo parlando? Strano il messaggio in lingua italiana...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
massi
Amico di Mac Peer

Post by massi »

Dunque sto facendo un semplice backup di dati dei miei lavori con Roxio Tost Titanium 6.1.1 , ho un minimac con sistema 10.4.7.
I DVD che sto' usando sono della Fujifilm Dvd+R 8x , sono economici penso non scadenti. :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

massi wrote:Dunque sto facendo un semplice backup di dati dei miei lavori con Roxio Tost Titanium 6.1.1 , ho un minimac con sistema 10.4.7.
I DVD che sto' usando sono della Fujifilm Dvd+R 8x , sono economici penso non scadenti. :? ??:
Dovresti aggiornare Toast, visto che hai Tiger.

Per una normale masterizzazione DATI usa il Finder (scrivania) oppure dei freeware come BURN o LiquidCD

http://burn-osx.sourceforge.net/
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
massi
Amico di Mac Peer

Post by massi »

Ma strano perche' uso toast con tiger da circa un anno sempre perfettamente.
:( Purtroppo ho fatto come mi hai detto a cambiare dvd comprandone uno migliore e ad usare Burn anziche toast, ma con gli stessi deludenti risultati, dandomi questo errore:
Masterizzazione fallita sull' unita nec dvd-rw nd 13520A
Aiuto! :(
massi
Amico di Mac Peer

Post by massi »

Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

massi wrote:Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?

Non saprei dirti se le due cose sono collegate, ma è opportuno lasciare sempre il 10% di spazio libero sull'HD.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
eziardo

Post by eziardo »

massi wrote:Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?

Probabilissimo ...... fai un pò di spazio!
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
massi
Amico di Mac Peer

Post by massi »

ok ci provo , poi vi faccio sapere se ho risolto..

Post Reply