safari ed i plug-in - problema JAVA
Guarda, sinceramente, non riesco proprio a capire.
Per curiosità: fai il test Java qui http://www.java.com/it/download/installed.jsp sia con Safari che con Camino. E poi riporta il risultato qui nel topic. Voglio capire quale versione Java Safari sta sfruttando.
Nota: hai provato a fare dei reload insistenti?
TEST SU SAFARI
Software Java per il vostro computer
TEST DELL'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE JAVA
Siamo spiacenti!
Non è stato possibile rilevare Java Runtime Environment (JRE).
È possibile che il vostro browser non utilizzi la versione più recente o compatibile di JRE. Selezionate una delle due opzioni seguenti:
TEST SU CAMINO
Sono stati rilevati i dati seguenti relativi al vostro ambiente Java:
Descrizione Vostro ambiente Java
Fornitore di Java Runtime:
Apple Computer, Inc.
Versione di Java Runtime
1.5.0_06
NON disponete della versione più recente di Java.
Versione più recente del software Java = 5.0 Update 6
Sono andato ad installare la versione più recente ed ho ottenuto la solita risposta che detta versione è già presente.
Siamo spiacenti!
Non è stato possibile rilevare Java Runtime Environment (JRE).
È possibile che il vostro browser non utilizzi la versione più recente o compatibile di JRE. Selezionate una delle due opzioni seguenti:
TEST SU CAMINO
Sono stati rilevati i dati seguenti relativi al vostro ambiente Java:
Descrizione Vostro ambiente Java
Fornitore di Java Runtime:
Apple Computer, Inc.
Versione di Java Runtime
1.5.0_06
NON disponete della versione più recente di Java.
Versione più recente del software Java = 5.0 Update 6
Sono andato ad installare la versione più recente ed ho ottenuto la solita risposta che detta versione è già presente.
Ok, le mie idee sono quasi esaurite. Speriamo che arrivino altri suggerimenti. 
Io mi limito ad osservare che se ti appare la "tazzina" vuol dire che Java c'è ed è abilitato. Abbiamo inoltre appurato che hai installato l'ultima versione di Java e che quel sito è normalmente visibile con Safari...
Ti consiglio di provare anche la strada dell'eliminazione dei file temporanei (sperando sempre che arrivino altri consigli, perché io non ho altro da proporre):
Utility > Java > J2SE 5.0 > Java Preferences.app

Io mi limito ad osservare che se ti appare la "tazzina" vuol dire che Java c'è ed è abilitato. Abbiamo inoltre appurato che hai installato l'ultima versione di Java e che quel sito è normalmente visibile con Safari...
Ti consiglio di provare anche la strada dell'eliminazione dei file temporanei (sperando sempre che arrivino altri consigli, perché io non ho altro da proporre):
Utility > Java > J2SE 5.0 > Java Preferences.app

Purtroppo non sono in grado di fornire suggerimenti.
Ho lo stesso pannello di preferenze postato da Avro e riesco tranquillamente ad entrare: vedo la tazzina che dopo pochi istanti sparisce e si carica il sito http://www.google.it/gmm/tour.html senza problemi.
:vecchietto:
Ho lo stesso pannello di preferenze postato da Avro e riesco tranquillamente ad entrare: vedo la tazzina che dopo pochi istanti sparisce e si carica il sito http://www.google.it/gmm/tour.html senza problemi.
:vecchietto: