mac + LG U880

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer
mac + LG U880

Post by duccio »

ciao.
volevo caricare sul mio telefono degli mp3.
mi hanno detto di usare il cavetto presente nella confezione e il software allegato....
ovviamente solo per PC!!! :x

cheffaccio? :cry:

edit.
ho trovato questo ma non capisco se possa fare al caso mio
link
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
avrobay

Post by avrobay »

In attesa di risposte migliori (i cellulari non sono la mia passione) ti consiglio di verificare se con la semplice connessione bluetooth ti è possibile trasferire i documenti. Senza cavo, quindi.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
duccio

Post by duccio »

avrobay wrote:In attesa di risposte migliori (i cellulari non sono la mia passione) ti consiglio di verificare se con la semplice connessione bluetooth ti è possibile trasferire i documenti. Senza cavo, quindi.
nemmeno la mia :lol:
e infatti non ne so nulla.. :cry:
ma il bluetooth... è interno al mac o mi serve 1 antennina o aggeggi vari?
(mamma come sono ignorante.... :oops :)
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

che mac possiedi?

il tuo cell lg 880 dispone del bluetooth?
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Re: mac + LG U880

Post by theBlack »

duccio wrote:
edit.
ho trovato questo ma non capisco se possa fare al caso mio
link
se per caricare un pò di mp3 vuoi spendere $39.95 non so?
dovresti prima essere certo della sua funzione...
duccio

Post by duccio »

theBlack wrote:che mac possiedi?

il tuo cell lg 880 dispone del bluetooth?
PPC G5
il cellulare dovrebbe avere il bluetooth interno

edit ho trovato questo.. ma è in tedesco.. :(
link
asini che volano."
C. Bukowski
gabod3

Post by gabod3 »

Allora, il tuo cellulare LG 880 ha il Bluetooth integrato.
Non so quale Mac tu abbia, ma puoi controllare tu stesso la presenza o meno del Bluetooth andando in Applicazioni --> Utility --> System Profiler --> Hardware --> Bluetooth (dicci comunque che Mac hai).

Nel caso non avessi il Bluetooth integrato puoi acquistare una chiavetta Bluetooth da collegare ad una presa USB: ne trovi in qualsiasi negozio di informatica a pochi Euro...

A quel punto configuri lo scambio di dati fra i due dispositivi (cellulare e Mac) e carichi tutti gli mp3 che vuoi sul cellulare (memoria permettendo, ovviamente).
Per far sì che i due dispositivi si "vedano" leggi le parti che spiegano il procedimento in questo tuttorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
duccio

Post by duccio »

gabod3 wrote:Allora, il tuo cellulare LG 880 ha il Bluetooth integrato.
Non so quale Mac tu abbia, ma puoi controllare tu stesso la presenza o meno del Bluetooth andando in Applicazioni --> Utility --> System Profiler --> Hardware --> Bluetooth (dicci comunque che Mac hai).

Nel caso non avessi il Bluetooth integrato puoi acquistare una chiavetta Bluetooth da collegare ad una presa USB: ne trovi in qualsiasi negozio di informatica a pochi Euro...

A quel punto configuri lo scambio di dati fra i due dispositivi (cellulare e Mac) e carichi tutti gli mp3 che vuoi sul cellulare (memoria permettendo, ovviamente).
Per far sì che i due dispositivi si "vedano" leggi le parti che spiegano il procedimento in questo tuttorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

:)
prima di tutto grazie :)
ho un PowerMac G5, e ho verificato la presenza del Bluetooth ma mi pare proprio che non ci sia ("Nessuna informazione trovata.")
procedero seguendo i tuoi consigli.
grazie ;)
asini che volano."
C. Bukowski
gabod3

Post by gabod3 »

Non c'è di che Duccio! :)
duccio wrote:ho un PowerMac G5, e ho verificato la presenza del Bluetooth ma mi pare proprio che non ci sia ("Nessuna informazione trovata.")
Vai di chiavetta Bluetooth dunque. Eccone alcune...
Adattatore USB Bluetooth DBT-120 di D-Link
Adattatore USB Bluetooth Belkin v 1.2 - Portata 100m
Adattatore USB Bluetooth CometLabs - Portata 100m
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
duccio

Post by duccio »

gabod3 wrote:Non c'è di che Duccio! :)
duccio wrote:ho un PowerMac G5, e ho verificato la presenza del Bluetooth ma mi pare proprio che non ci sia ("Nessuna informazione trovata.")
Vai di chiavetta Bluetooth dunque. Eccone alcune...
Adattatore USB Bluetooth DBT-120 di D-Link
Adattatore USB Bluetooth Belkin v 1.2 - Portata 100m
Adattatore USB Bluetooth CometLabs - Portata 100m
grazie di nuovo allora :wink:
domani procedo con l'acquisto! :D
asini che volano."
C. Bukowski

Post Reply