No espulsione CD
- flashcream
Re: INCREDIBILE!!!!
guarda che te l'ho scritto sopra il motivo ehhhhdanbear wrote:p.s. @flash Non so perchè non mi appare il prompt avviando con alt +mela + o +f, ho un mac "20"intelduo a 2,16 GHz..
qui puoi vedere le combinazioni dei tasti all'avvio per il tuo mac intel: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10075
infine, mi fa piacere che sia finita bene
Grazie flash,immaginati come può far piacere a me :drogar-biggreen: .Ora,ho capito che non ho installato l'openfirmware,e come accidenti faccio ad installarlo? E poi,perchè con aperto Itunes il cd è uscito tranquillamente,mentre ho provato svariate volte dalla scrivania senza risultati?flashcream wrote:guarda che te l'ho scritto sopra il motivo ehhhhdanbear wrote:p.s. @flash Non so perchè non mi appare il prompt avviando con alt +mela + o +f, ho un mac "20"intelduo a 2,16 GHz..
qui puoi vedere le combinazioni dei tasti all'avvio per il tuo mac intel: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10075
infine, mi fa piacere che sia finita bene![]()
La fuori,oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,c'è un campo sconfinato. Ci incontreremo li. ( P.Coelho)
IMAC "20"INTEL,2,16GHz,2Mb Ram
- flashcream
qui il doc. ufficiale : http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303124Hartz wrote:Grazie Flash: molto interessante…
:vecchietto:
Ciao Hartz,se ho ben capito andava pigiato ALT +O +F per aprire il prompt?Hartz wrote:Non ho pratica dei MacIntel, ma sui PowerMac il tasto da premere in avvio non è Mela ma Opzioni…
La fuori,oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,c'è un campo sconfinato. Ci incontreremo li. ( P.Coelho)
No, no: la mia obiezione riguardava solo il comando (Alt) da premere in fase di avvio per vedere una scelta di possibili sistemi da cui avviare (ammesso che ci siano collegati volumi con sopra un System).danbear wrote:Ciao Hartz,se ho ben capito andava pigiato ALT +O +F per aprire il prompt?Hartz wrote:Non ho pratica dei MacIntel, ma sui PowerMac il tasto da premere in avvio non è Mela ma Opzioni…
Gli altri comandi segnalati da Flash erano esattissimi…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
- flashcream
ho anche io un grosso problema di espulsione, di un dvd originale.
ho provato tutti i metodi da voi suggeriti salvo entrare nell'open firmaware (probabilmente sono impedito a capire cosa vada esattamente tenuto pigiato).
nulla da fare.
altri suggermenti, salvo portare in assistenza il mio macbook che ha un mese di vita?
ho provato tutti i metodi da voi suggeriti salvo entrare nell'open firmaware (probabilmente sono impedito a capire cosa vada esattamente tenuto pigiato).
nulla da fare.
altri suggermenti, salvo portare in assistenza il mio macbook che ha un mese di vita?
Fai questo ultimo tentativo: vai sul tuo HD-->Cartella Sistema-->Libreria-->Core Services-->Menu Extras e cerca Eject.menu: ci fai un doppio clic e così ti si installa questo elemento nella barra dei menu…Ville wrote:ho anche io un grosso problema di espulsione, di un dvd originale.
nulla da fare.

Quando selezioni il DVD e poi premi il pulsante, il DVD dovrebbe venire espulso…
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Hartz wrote: Fai questo ultimo tentativo: vai sul tuo HD-->Cartella Sistema-->Libreria-->Core Services-->Menu Extras e cerca Eject.menu: ci fai un doppio clic e così ti si installa questo elemento nella barra dei menu…
Quando selezioni il DVD e poi premi il pulsante, il DVD dovrebbe venire espulso…![]()
H
E questo da dove esce?....
Hartz e come faccio invece a toglierlo? nel caso una delle funzioni non mi occorresse più...