quale file video tra questi ha la qualità migliore?
-
kingofgames
quale file video tra questi ha la qualità migliore?
secondo voi?
??:
PRIMO FILE (.vob)
Muxed MPEG2, 640 x 480
239,12 MB
5570,57 kb/sec
29,97 FPS
SECONDO FILE
Muxed MPEG2, 720 x 540
2965,65 kb/sec
25 FPS
PRIMO FILE (.vob)
Muxed MPEG2, 640 x 480
239,12 MB
5570,57 kb/sec
29,97 FPS
SECONDO FILE
Muxed MPEG2, 720 x 540
2965,65 kb/sec
25 FPS
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
-
kingofgames
Melquiades wrote:A giudicare dal bitrate direi il secondo ]
Veramente a giudicare dal bitare direi il primo, che ha un bitrate quasi doppio rispetto al secondo.
La differenza è che il primo è in NTSC (almeno ne ha il framerate) e il secondo in PAL; inoltre il secondo ha le dimensioni di un rip da DVD mentre il primo è stato croppato.
-
kingofgames
TheCube wrote:ma il primo viene da un dvd ripMelquiades wrote:A giudicare dal bitrate direi il secondo ]
Veramente a giudicare dal bitare direi il primo, che ha un bitrate quasi doppio rispetto al secondo.
La differenza è che il primo è in NTSC (almeno ne ha il framerate) e il secondo in PAL; inoltre il secondo ha le dimensioni di un rip da DVD mentre il primo è stato croppato.
il problema è che il dvd è giapponese a quanto mi dicono
e quindi perchè è in formato PAL??
quicktime mi vede solo il video
per sentire l'audio devo ricorrere a mplayer??:
ora siccome devo scaricare 15 files tipo il primo (quindi tutti vob)
potrò poi unirli con d-vision in un unico vob (da dimensioni stratosferiche visto che ognuno pesa 200mb)??
grazie in anticipo
kingofgames wrote: ora siccome devo scaricare 15 files tipo il primo (quindi tutti vob)
potrò poi unirli con d-vision in un unico vob (da dimensioni stratosferiche visto che ognuno pesa 200mb)??
grazie in anticipo ]
perchè unirli?
se ho capito bene quello che è, basterebbe fare una cartella VIDEO_TS e inseriere dentro tutti i .vob
-
kingofgames
Jamming wrote:OTTIMA IDEA!kingofgames wrote: ora siccome devo scaricare 15 files tipo il primo (quindi tutti vob)
grazie in anticipo ]
perchè unirli?
se ho capito bene quello che è, basterebbe fare una cartella VIDEO_TS e inseriere dentro tutti i .vob
ma i files .bup e .ifo dove li pesco?
come posso masterizzare sti benedetti 15 .vob in un unico dvd da vedermi sul divano del salotto?
te l ho dettokingofgames wrote:OTTIMA IDEA!
come posso masterizzare sti benedetti 15 .vob in un unico dvd da vedermi sul divano del salotto?
fai una cartella VIDEO_TS (tutto maiuscolo)
e poi dentro inserisci i vari file .vob
dovresti avere una cosa del genere
VIDEO_TS
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
e cosi via
-
kingofgames
okJamming wrote:te l ho dettokingofgames wrote:OTTIMA IDEA!
fai una cartella VIDEO_TS (tutto maiuscolo)
e poi dentro inserisci i vari file .vob
dovresti avere una cosa del genere
VIDEO_TS
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
VTS_01_3.VOB
VTS_01_4.VOB
e cosi via
ma poi posso masterizzarla tranquillamente con toast
o il lettore casalingo a bisogno di quei files piccoli .buo e .ifo per leggere il dvd correttamente?
grazie intanto
i file che dici te non ce li metto maikingofgames wrote:ma poi posso masterizzarla tranquillamente con toast
o il lettore casalingo a bisogno di quei files piccoli .buo e .ifo per leggere il dvd correttamente???:
grazie intanto![]()
poi masterizzi la cartella VIDEO_TS con toast vai su video/format DVD-Video from VIDEO_TS