Problema con entourage!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Farto
Amico di Mac Peer
Posts: 165
Joined: Mon Dec 05, 2005 11:18 pm
Problema con entourage!!!

Post by Farto »

Salve a tutti, venerdì scorso mi è finalmente arrivato un iMac 24" e dopo 2/3 di shock dovuto alla bellezza dell'iMac ho cominciato a ripristinare i dati salvati (foto, musica, ducumenti ecc.) dal mio mac precedente poi ho fatto il ripristino delle impostazioni con iBackup, e fin quì tutto normale!!!

quando vado ad aprire entourage mi da ques'errore
Image
io avevo pensato di entrare, cancellare quell'account e impostara di nuovo lo stesso ma non mi permette di entrare come devo fare??????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vai in cartella documenti e ti porti su scrivania la cartella dati utente microsoft

aggiorni office (quindi anche entourage) alla stessa versione di office del backup.

prendi la cartella dati utente microsoft (quella del backup) e la posizioni in documenti... apri entourage

avrai tutta la posta e i tuoi account.

il tuo problema è determinato dal fatto che entourage che stai usando ora apre (cerca di aprire) un database creato da un'altra versione di entourage.

in alternativa a quanto detto sopra apri entourage (senza che vi sia alcuna cartella utenti in documenti) non creare alcun account e importa (archivio/importa) il database, seguendo il wizzard. (questo funziona solo se il databse è più vecchio in relazione all'applicazione)

alla fine di tutto questo, chiudi entourage.... tiemi premuto il tasto alt e riapri entourage (parte un utility di manutenzione)..... controlla l'integrità del database e fattene una copia di back up.

spero di essermi spiegato... 8)
Farto
Amico di Mac Peer
Posts: 165
Joined: Mon Dec 05, 2005 11:18 pm

Post by Farto »

Io ho scelto di fare questa procedura!
flashcream wrote: in alternativa a quanto detto sopra apri entourage (senza che vi sia alcuna cartella utenti in documenti) non creare alcun account e importa (archivio/importa) il database, seguendo il wizzard. (questo funziona solo se il databse è più vecchio in relazione all'applicazione)
spero di essermi spiegato... 8)
e mi fà aprire entourage poi ho fatto

File--->Importa ma non riesco a capire da dove importare
1- dalla cartella dati utente sulla srivania
2- dall backup fatto in precedenza.

1- nella cartella dati utente microsoft non mi fà importare nulla
Image
2- io il backup lo fatto con l'applicazione iBackup come faccio ad individuare la cartella di entourage??

grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se importi il file è: dati utente microsoft/identità di office/identità principale/database

dalle cartelle del backup a parità di versione di entourage come detto sopra
(non certo dalla cartella su scrivania che dovrai eliminare)


ibackup non lo conosco proprio, cerca la cartella dati utente microsoft.

Post Reply