lentezza improvvisa
lentezza improvvisa
Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail..posto l'immagine del monitoraggio attività..nello specifico la parte che controlla la ram..
[/URL][/img] ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!!
??:
??:
??:
[/URL][/img] ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!! A trent'anni nun può capì'
e vulisse nun munno onesto
ma te diceno sempe 'o stesso
'ncoppa 'e sorde 'a gente
nun guarda 'nfaccia a nisciuno..
Re: lentezza improvvisa
L'immagine, anche ingrandita, non è che si veda molto bene…pokkio wrote:Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail.. ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!!??:
??:
??:
Quanta RAM hai installata?
Tieni il Mac sempre acceso?
Il valore delle pagine in uscita indica che hai bisogno di aumentare la RAM.
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Quando dici "dalla mattina alla sera" comunque vuol dire che di notte lo spegni, no?pokkio wrote:comunque si..il mac è sempre acceso..dalla mattina alla sera..il problema si è presentato da pochi giorni..mentre uso osx da diversi mesi..!![]()
Allora il valore enorme di pagine in uscita ti sta ad indicare che il tuo Mac ha un disperato bisogno di RAM in più…
Leggiti questo tutorial.
H
si di notte è spento..grazie per il link ma il tutorial lo avevo già letto un pò di tempo fà e sapevo che la mia cara carretta aveva bisogno di un urgentissimo upgrade..ma quello che mi chiedo è..: come mai soltanto adesso si sta presentando questo problema..? uso gli stessi programmi che usavo prima..!
anzi..è lento anche nella semplice esecuzioni di programi quali safari e mail..! :evil:
A trent'anni nun può capì'
Può darsi che lo spazio libero sull'HD stia lentamente diminuendo e anche questo contribuisce al rallentamento generale: cerca di mantenere libero almeno il 10 o il 15% della capacità totale dell'HD.
Aggiungo anche che, se usi Tiger, devi tenere pochi file sulla scrivania.
H
Aggiungo anche che, se usi Tiger, devi tenere pochi file sulla scrivania.
H
l'hd interno è da 30 giga..ne ho liberi 2..facendo semplici calcoli ho libero meno del 10%..provvederò a spostare qualcosa sull'HD esterno..ti farò sapere..! Grazie Hartz..!

A trent'anni nun può capì'