fonts, firefox, software specifico....?
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
fonts, firefox, software specifico....?
salve a tutti.
prima cosa, una precisazione: dei fonts nn so nulla!
dopo sto outing, parto dal mio problema: uso firefox per controllare la mia mailbox prefessionale (nn uso client, così nn perdo nulla). ieri mi arriva una mail dalla russia. nel mittente, questo: ?????????.
controllando su altro computer, un pc, al posto dei punti interrogativi compare il nome in caratteri cirillici.
domanda: è un problema di fonts sul mio MPB? oppure di firtefox? come lo ricolvo, con un software oppure con un file da inserire in un cartella di sistema, da qualche parte?
grazie delle info, e saluit
dopo sto outing, parto dal mio problema: uso firefox per controllare la mia mailbox prefessionale (nn uso client, così nn perdo nulla). ieri mi arriva una mail dalla russia. nel mittente, questo: ?????????.
controllando su altro computer, un pc, al posto dei punti interrogativi compare il nome in caratteri cirillici.
domanda: è un problema di fonts sul mio MPB? oppure di firtefox? come lo ricolvo, con un software oppure con un file da inserire in un cartella di sistema, da qualche parte?
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Fai questo tentativo: vai in Applicazioni e lancia Libro Font.nondormomai wrote:purtroppo, si tratta di lavoro
Ora controlla se ci sono dei font con un puntino accanto al nome.
Se questo è il caso, selezionane uno per volta con un clic e poi dal menu Composizione scegli Risolvi Duplicati.
Se per caso incontri un font di sistema e ti esce la scritta: "Sei sicuro di voler disabilitare i font selezionati"… lascia perdere e annulla.
Riavvia e prova a vedere se funziona.
H
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Re: fonts, firefox, software specifico....?
prova ad andare da firefox in visualizza/codifica caratterenondormomai wrote:salve a tutti.