connettersi internet tramite rete ethernet
-
Gran Maestro
humm, innanzitutto manca ancora qualche informazione per poter configurare correttamente.joel wrote:mitico gran maestro se ce la fai ti offro una cena!
allora:
-C'è un pc che crea una rete wireless.
-avevo solo un ibook e mi collegavo a questa rete senza problemi (tuttora)
-ho comprato un powermacg5 con scheda airport ma senza antennino,dunque non prende il segnale wireless che uso con il book.
-nell attesa di trovare un'antennino che vada bene volevo collegarmi a internet tramite l'ibook che si attacca alla rete già esistente.(creata dal pc)
-x farlo mi hanno detto di connettermi via ethernet, ma non riesco!!!
Come dico spesso, Apple ha semplificato le cose ma le reti rimangono una cosa complessa e quando qualcosa non funziona occorre avere le idee chiare per metterci le mani.
Allora, ricapitolando, necessita conoscere ancora un paio di cose:
Per cominciare se gli IP vengono assegnati dal PC in maniera dinamica oppure se sono stati configurati manualmente.
Il PC collegato alla rete tramite modem?
Se si, quindi tramite USB oppure Ethernet?
Oppure un collegamento fibra ottica Fastweb?
I numeri di IP del PC (uno per ogni NIC)
E poi ci ragioniamo su..
/P
joel wrote:-C'è un pc che crea una rete wireless.
-avevo solo un ibook e mi collegavo a questa rete senza problemi (tuttora)
-ho comprato un powermacg5 con scheda airport ma senza antennino,dunque non prende il segnale wireless che uso con il book.
-nell attesa di trovare un'antennino che vada bene volevo collegarmi a internet tramite l'ibook che si attacca alla rete già esistente.(creata dal pc)
Descrivi una situazione ben diversa e ben più complessa di quella con la quale hai aperto il topic:
Una domanda ben posta rende più facile, più utile e anche più divertente fornire delle risposte. La prossima volta spendi cinque minuti in più per spiegare la situazione e risparmiamo tempo tutti quanti!vorrei connettermi ad internet collegando il mio g5 via ethernet a un ibook che è a sua volta connesso regolarmente ad internet wireless...
:o
-
Gran Maestro
-
Gran Maestro