Problemi apertura file sconosciuto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Problemi apertura file sconosciuto

Post by Alex1971 »

Ciao ragazzi sono qui per chiedere il Vs. aiuto.
Mi hanno consegnato un cd contenente diversi file tra cui un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica tipo illustrator, photoshop e indesign. :?
Qui di seguito vi riporto le informazioni del file.
Image
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Problemi apertura file sconosciuto

Post by Hartz »

Alex1971 wrote:Ciao ragazzi sono qui per chiedere il Vs. aiuto.
Mi hanno consegnato un cd contenente diversi file tra cui un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica tipo illustrator, photoshop e indesign. :?
Qui di seguito vi riporto le informazioni del file.
Quello di cui hai postato le info è un.exe cioè un file eseguibile (in questo caso, di Unix): dubito che sia il file che cerchi tu.

In altre parole: non lo puoi aprire… :)

H
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: Problemi apertura file sconosciuto

Post by sbrifilf »

Alex1971 wrote:un biglietto da visita che io dovrei modificare e mandare in stampa al tipografo.
Purtroppo non riesco ad aprire questo file con nessuna applicazione grafica
L'unica cosa che mi viene in mente e chiedere con quale programma è stato creato.
Attendiamo "i guru" :wink:

Ciao.
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Come immaginavo. :?
Ma se si tratta di un exe eseguibile in unix come lo hanno fatto stò benedetto biglietto da visita! :? ??:
Il Cd è datato 23/11/01 forse è molto vecchio?
Non mi rimane che chiedere con cosa è stato sviluppato.
flashcream

Post by flashcream »

emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

aggiungi .vcf che è il formato dei biglietta da visita (in outlook per esempio o nei programmi win che creano biglietti da visita ma anche sul mac in rubrica indirizzi o mail.... presumo)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

flashcream wrote:emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

:arrossisco: per fortuna che c'è Flash… :)

H
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

Hartz wrote:per fortuna che c'è Flash… :)
Si, mitico Flash! :)
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

flashcream wrote:emm.... basta che rinomini il file. (se gli manca l'estensione viene visto come eseguibile unix ma mica lo è)

aggiungi .vcf che è il formato dei biglietta da visita (in outlook per esempio o nei programmi win che creano biglietti da visita ma anche sul mac in rubrica indirizzi o mail.... presumo)
Quindi, se ho capito bene posso rinominarlo in un file eps.
Stasera provo e faccio sapere.
Grazie Flash.
Flow

Post by Flow »

:smt038 :ola: :smt038
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

Provato ad aggiungere estensione eps e funziona alla grande.
Come sempre mi inchino a tanta saggezza. :worty: :worty: :worty:
Un grazie ancora a te, Flash.

Post Reply