creazione DVD multimediale.....quale freeware?
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
creazione DVD multimediale.....quale freeware?
vi chiedo un consiglio:
devo creare un dvd (o cd-rom, dipenderà da quant informazioni devo caricare). i contenuti sono essenzialmente dei file PDF, che poi vanno scaricati dagli users sul loro PC.
ho provato a dare un occhio al iDVD, tanto per dare una cornice creativa al tutto, ma ho capito che questo sofware non riesce a trattare i pdf.
mi consigliate un freeware facile facile per risolvere il problema?
grazie
devo creare un dvd (o cd-rom, dipenderà da quant informazioni devo caricare). i contenuti sono essenzialmente dei file PDF, che poi vanno scaricati dagli users sul loro PC.
ho provato a dare un occhio al iDVD, tanto per dare una cornice creativa al tutto, ma ho capito che questo sofware non riesce a trattare i pdf.
mi consigliate un freeware facile facile per risolvere il problema?
grazie
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
aspetta, forse mi sono spiegato male.
vorrei produrre un dvd, quindi con aspetto grafico un minimo accattivante e interattività. insomma, non vorrei masterizzare, ma dare al tutto una veste grafica un minimo carina.
per dare una idea di quello che vorrei, ho citato iDVD. ma non tratta i pdf.
se nn esiste nulla, utilizzerò il buon vecchio toast e finisce lì.
qualche idea?
vorrei produrre un dvd, quindi con aspetto grafico un minimo accattivante e interattività. insomma, non vorrei masterizzare, ma dare al tutto una veste grafica un minimo carina.
per dare una idea di quello che vorrei, ho citato iDVD. ma non tratta i pdf.
se nn esiste nulla, utilizzerò il buon vecchio toast e finisce lì.
qualche idea?
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Allora come software per creazione di cd rom multimediali (o dvd) il top è Director (ex marcomedia ora Adobe) giunto alla vesione 8.5 credo o MX, il problema è che costa molto (non è freewere) ed è anche complesso ma non difficile in modalità timeline.
Di Freeware non ne conosco attualmente in grado di sostituirsi a Director ma non metto la mano sul fuco che non esistano...anzi se qualcuno ne conoscesse alcuni sarei grato dell'info
L'unica alternativa economica o addirittura gratuita è quella di realizzarli tramite html come già consigliato, insomma fai un sito con la grafica che vuoi e linka i tuoi PDF da scaricare.
salùt
Nestor
Di Freeware non ne conosco attualmente in grado di sostituirsi a Director ma non metto la mano sul fuco che non esistano...anzi se qualcuno ne conoscesse alcuni sarei grato dell'info
L'unica alternativa economica o addirittura gratuita è quella di realizzarli tramite html come già consigliato, insomma fai un sito con la grafica che vuoi e linka i tuoi PDF da scaricare.
salùt
Nestor
NVU:
http://www.tuttologia.com/freeware/nvu.html
come freeware il migliore
poi masterizza con toast in cd o dvd ed è fatta
nestor
http://www.tuttologia.com/freeware/nvu.html
come freeware il migliore
poi masterizza con toast in cd o dvd ed è fatta
nestor
Per le pagine in HTML ti è stato suggerito NVU, giustamente. Ma potresti anche rinunciare all'HTML se si tratta solo di immagini: puoi sfruttare iMovie e iDVD (o anche solo quest'ultimo) per presentazioni/slide show molto carine.nondormomai wrote:non sono molto pratico di html, ma la domanda resta identica.
un freeware molto semplice ed intuitivo per creare dvd o , come suggerisce rollei, pagine html?
grazie tante