Ho Un Problema con ICAL

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
akroma989
Approdato su Mac Peer
Ho Un Problema con ICAL

Post by akroma989 »

Salve ragazzoni...ho un problemuccio con ICAL,in pratica quando cerca di aprirlo fa solo un "SALTARELLO"e poi si chiude e non posso aprire l'applicazione...sapreste darmi una mano???grazie anticipatamente :D :D :D
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

hai per caso spostato qualche cartella dalle applicazioni?
prova a cercare ical nella cartella applicazioni e rimettilo nel dock, dovrebbe risolversi!
akroma989
Approdato su Mac Peer
niente da fare

Post by akroma989 »

ci ho già provato ma non si apre cmq.... :x :x :x
flashcream

Post by flashcream »

elimina le pref. del programma (libreria utente/preferences)

com.apple.iCal.plist e com.apple.iCal.AlarmScheduler.plist

se questo non basta anche le due cartelle di ical (in libreria utente/caches e in supporto applicazioni) previo backup delle stesse (i tuoi dati sono infatti lì)
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Ciao a tutti,
la sostituzione che ha menzionato Flash delle due cartelle di Ical nella libreria utente valgono anche per Leopard?Ho provato ad effettuare la sostituzione delle due cartelle da un immagine disco fatta prima di installare leopard ma l'operazione non ha apportato alcun risultato visibile.
Saluti
flashcream

Post by flashcream »

sostituzione? mai parlato di sostituzione.
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

quando si dice .....basterebbe leggere con attenzione.
Scusa Flash....hai ragione. Il mio problema però permane ovvero non riesco ad importare tutti gli eventi e gli appuntamenti dall'immagine di back up.Spero di non essere OT e vediamo se riesco a venire a capo di questa cosa.
grazie
flashcream

Post by flashcream »

la procedura corretta è (era): menu archivio/esegui backup e successivamente menu archivio/ripristina. non serviva alcuna sostituzione, ma questa semplice esportazione e importazione del database.

noterai che l'esportazione è composta da una cartella pacchetto che contiene i calendari e un file di preferenze. questo ti deve far pensare che dovrai sostituire i soli calendari e non intere cartelle.... tra l'altro di versioni diverse di ical. non usando ical non intendo sperimentare e qui mi fermo.
papero01
Amico di Mac Peer

Post by papero01 »

Grazie flash....molto chiaro.
Però ora mi metto scherzosamente in cattedra e con tono perentorio ti dico che mi casca un mito.......Flash NON USA ICAL!!!!!!!!
Mi è sempre sembrato che tu fossi un sostenitore del Made in Apple....(Safari e altre che ora non mi vengono in mente).Non usi ical per una qualsivoglia forma di razzismo :D oppure lo ritieni una "ciofeca"?
Scusa per l'OT...... ma soprattutto se mi sono avventurato nel tentativo di prenderti un po' in giro. :lol:
flashcream

Post by flashcream »

non c'è problema. lo apro, vedo cosa fa, tutto bello.... ma non mi serve. (ne altri prog. simili). uso l'agenda di carta.... + la segretaria. :lol: :smt039

Post Reply