Quanti GB occupa Tiger?
Scusate l'ultima domanda e l'Off Topic:
per caso è normale che, una volta inizializzato un disco da 80 GB (quindi 74,21 GB effettivi) ed installato il pacchetto base di Mac OS X Tiger mi rimangano solo 57,29 GB liberi? Non ricordo più la prima volta che l'ho acceso e configurato quanti ne avevo (ma probabilmente non ho mai visto sulle Info più di 56/57), così volevo sapere se era normale che l'OS, le applicazioni e varie mi occupassero 16,92 GB.
Grazie per la pazienza e scusate...
per caso è normale che, una volta inizializzato un disco da 80 GB (quindi 74,21 GB effettivi) ed installato il pacchetto base di Mac OS X Tiger mi rimangano solo 57,29 GB liberi? Non ricordo più la prima volta che l'ho acceso e configurato quanti ne avevo (ma probabilmente non ho mai visto sulle Info più di 56/57), così volevo sapere se era normale che l'OS, le applicazioni e varie mi occupassero 16,92 GB.
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1405Hamlet wrote:Scusate l'ultima domanda e l'Off Topic:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Sì, grazie mille, ma il discorso dei GB effettivi già lo sapevo... Se leggi bene volevo sapere un'altra cosa!avrobay wrote:Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1405
In attesa di risposte, ho spezzato il topic perché fuori tema. 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
A prima vista mi sembrano troppi, ma dipende da cosa hai installato (es. iWork? iLife?). Quando ho installato Tiger ho scelto solo i driver per stampanti HP e poche lingue]http://img238.imageshack.us/img238/5961/diskce1.jpg[/img]Hamlet wrote:Scusate l'ultima domanda e l'Off Topic:
Posso aggiungere che Documenti + Musica fanno da soli oltre 1,5 GB.
Lester wrote:A prima vista mi sembrano troppi, ma dipende da cosa hai installato (es. iWork? iLife?). Quando ho installato Tiger ho scelto solo i driver per stampanti HP e poche lingue]
Beh, diciamo che non ho esattamente la versione base di Tiger, ho installato anche tutti i bundle presenti nei DVD di installazione, iLife '06 e iWork... In totale ho proprio 16,92 GB.
Be', mi sa che sono reali. Molto artigianalmente, vedi le info di /Sistema, /Libreria e /Applicazioni (tenendo conto dello spazio occupato dalle applicazioni terze) e fai il conto delle dimensioni. Idem per i Documenti, Filmati, Musica e Immagini.Hamlet wrote:Beh, diciamo che non ho esattamente la versione base di Tiger, ho installato anche tutti i bundle presenti nei DVD di installazione, iLife '06 e iWork... In totale ho proprio 16,92 GB.