ciao a tutti...mi servirebbe riuscire a fare una rete tra il mio mac book Pro e il Pc di casa....ho trovato un sacco di guide e tutorial..e sembrano tutte molto semplici..Purtroppo non so per quale motivo ma la rete funziona male...cioè dal pc riesco a connettermi al mac, dal mac riesco au usare desktop manager x controllare il pc...però dal mac il comando mela+K nn mi fa connettere e non riesco ancora a condividere la connessione...qualche aiutino? ciao
sì le 3 cose erano a posto....comunque ora tutto a un tratto con mela+k mi apre la casella di connessione, ma mi dice che la password o il nome utente sono sbalgliati....
putroppo sono quelli giusti....è strano che se provo adandare su network--->mshome----> e clicco sull'alias della rete mi fa mettere nome e psw e poi mi dice che non può aprire l'alias perchè nn riesce a trovare l'originale...e mi fa cercare l'alias della rete nell'hd?!?!?
da pc:condiviso dischi C,D,E.
da mac: condivisione windows
da pc inserisco \\192.168.1.2\Pier e vedo tutto il mio mac...
da mac con "remote desktop connection" inserisco utente e psw e controllo il pc...
però con mela+k nn riesco...e a me servirebbe condividere la connessione internet del pc...
piertur21 wrote:però con mela+k nn riesco...e a me servirebbe condividere la connessione internet del pc...
Ovviamente con Mela+K inserisci un indirizzo tipo smb://ip.del.tuo.pc, giusto?
Per la condivisione della connessione consiglio vivamente di investire qualche decina di euro in un bel router, in ogni caso per condividere la connessione NON serve Samba attivo...