Estrarre musica da un dvd musicale
-
Ian Malcom
Estrarre musica da un dvd musicale
è da un pò che non chiedevo aiuto...
esiste un programma per estrarre musica da un dvd originale? tipo concerti o altro? grazie 
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
Ian Malcom
- flashcream
-
Ian Malcom
grazie flash! dove trovo MacTheRipper?flashcream wrote:MacTheRipper... con Title Only Extraction avrai un file .ac3 che è l'audio separato dal video, dopo di che, se credi, lo puoi convertire con ffmpegX nel formato che desideri![]()
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
Ian Malcom
- flashcream
-
Ian Malcom
ho convertito il dvd ma non ho ffmpegX e ho notato che è a pagamento(mi sbaglio?) comunque mi apre mpeg streamclip che ho installato ma non credo serva vero?
ps vorrei convertirlo in mp3 per metterlo su l'ipod
ps vorrei convertirlo in mp3 per metterlo su l'ipod
Ian Malcom
Ian Malcom
- flashcream
se non erro con streamclip lo puoi convertire in aiff e poi con itunes o altro in mp3
puoi fare tutto in vari modi, cmq ffmpegX funziona anche senza pagare... devi solo sopportare una finestra iniziale che puoi chiudere e non puoi utilizzare due sole funzioni tra le tantissime che ha (una è ridurre la cartella video_ts entro i 4GB, l'altra non la ricordo)
puoi fare tutto in vari modi, cmq ffmpegX funziona anche senza pagare... devi solo sopportare una finestra iniziale che puoi chiudere e non puoi utilizzare due sole funzioni tra le tantissime che ha (una è ridurre la cartella video_ts entro i 4GB, l'altra non la ricordo)
Mpeg StreamClip e le altre applicazioni che usano la libreria di QuickTime (per esempio iMovie, QuickTime Pro, The exporter eccetera) possono esportare direttamente in MP3 grazie a LAME:
http://www.tuttologia.com/freeware/mac-LAME-mp3.html

Nota: qualche problemino forse con gli Intel... ma se non erro si tratta solo di problemi "apparenti". Alla fine l'MP3 si ottiene anche con gli Intel: adesso non ritrovo il topic ma ne parlammo.
http://www.tuttologia.com/freeware/mac-LAME-mp3.html
Nota: qualche problemino forse con gli Intel... ma se non erro si tratta solo di problemi "apparenti". Alla fine l'MP3 si ottiene anche con gli Intel: adesso non ritrovo il topic ma ne parlammo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Ian Malcom
flash quando con MTR faccio Title only extraction mi crea un documento con estensione .VOB non .ac3, di consequenza non posso convertirlo in mp3, come faccio?flashcream wrote:MacTheRipper... con Title Only Extraction avrai un file .ac3 che è l'audio separato dal video, dopo di che, se credi, lo puoi convertire con ffmpegX nel formato che desideri![]()
Ian Malcom
Ian Malcom
- flashcream
-
Ian Malcom
grazie flash ho fatto come hai detto ma purtroppo l'audio che ho ottenuto con ffmpegx è pieno di interferenze si sente sotto l'audio delle canzoni ma è coperto da una interferenza fastidiosa! impossibile da ascoltare!flashcream wrote:demultiplexalo (ovvero scomponilo in due tracce: audio e video) o estrai semplicemente l'audio.
si fa con d-vision3, ffmpegX, bbDEMUX ecc ecc (questi sono tutti programmi free)
trovi tutto sempre su versiontracker.
Ian Malcom
Ian Malcom