Errore caricamento DLL ( EXCEL)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer
Errore caricamento DLL ( EXCEL)

Post by Mifune »

l'altro giorno ho dovuto caricare sul mio ibook un file excel che usa mia madre per fatturare ( lei usa win e questo file ha delle macro) ma non me lo apriva, e mi dava il seguente errore errore caricamento dll
Ho provato sull'imac di mio fratello ma il file va quindi è proprio un mio problema, ho pure disinstallato l'applicazione e con open office me lo apre tranquillamente.
Sul sito MS mi dice "Questo comportamento si può verificare nella presenza di una delle seguenti condizioni:
• Il file di Excel è troppo grande per che Excel carichi completamente nella memoria disponibile e alcuni dei file che richiede Visual Basic pertanto non vengono caricati.
• Risulta che i file che richiede Visual Basic mancare o danneggiare.

Escludendo il problema troppo grande, perchè non lo è affatto e ho piu di 1 gb di ram rimane il problema visual Basic.

Suggerimenti?
Dimenticavo con altri file senza macro me li apre tranquillamente
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Non so se c'entra ma prova ad aprire le preferenze di Excel-->Protezione: hai per caso spuntato l'opzione "Avvisa prima di aprire un file contenente macro"?

:roll:
Mifune

Post by Mifune »

Hartz wrote:Non so se c'entra ma prova ad aprire le preferenze di Excel-->Protezione: hai per caso spuntato l'opzione "Avvisa prima di aprire un file contenente macro"?

ho provato in tutti due i modi.. sempre lo stesso errore :x

Image
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Nel menu Strumenti-->Macro c'è Visual Basic Editor?

Dentro la cartella Office 2004-->Office hai il file Visual Basic for Applications?

Io ho come la sensazione che durante l'installazione non ti si sia caricato Visual Basic…

H
Mifune

Post by Mifune »

Hartz wrote:Nel menu Strumenti-->Macro c'è Visual Basic Editor?

Dentro la cartella Office 2004-->Office hai il file Visual Basic for Applications?

Io ho come la sensazione che durante l'installazione non ti si sia caricato Visual Basic…

H
visual basic for aplication lo ho nella cartella , ma se vado Nel menu Strumenti-->Macro c'è Visual Basic Editor e lo selezioni mi da questo errore

Image
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Mifu, con Spotlight cerca VBA: ti dovrebbe apparire questa serie di file:

Image

Se non li hai significa che devi procedere a una nuova installazione… :?

H
Mifune

Post by Mifune »

office l'avevo già reinstallato qualche giorno fa ma con esito negativo..

Image
Mifune

Post by Mifune »

temo che non esisti una soluzione vero :cry:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Mifune wrote:temo che non esisti una soluzione vero :cry:
Io mi sono arenato… a meno che tu non voglia buttare via tutto (Office, preferenze, cartelle in Application Support…) e installare tutto per la decima volta…

Post Reply