Forse non tutti sanno che...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
floyd
Amico di Mac Peer
widgets sulla scrivania

Post by floyd »

questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.
eziardo
Re: widgets sulla scrivania

Post by eziardo »

floyd wrote:questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.
Utile! Ma anche a te, appena rilasciato il tasto F12, parte l'effetto sasso nello stagno?!

P.S. per togliere poi di mezzo la widget, basta richiamare Dashboard ed uscirne nuovamente, così si "porta via" la widget raminga.
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
eziardo

Post by eziardo »

ho il sospetto che qualcuno l'abbia già detto, ma con "cerca" non l'ho trovato:

se tenete premuto il tasto alt quando fate partire un'applicazione con un click sul dock, l'applicazione eventuamente già aperta (solo quella attiva) si nasconde .... ;) e parte quella che avete cliccato
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
floyd
Amico di Mac Peer
Re: widgets sulla scrivania

Post by floyd »

eziardo wrote: Utile! Ma anche a te, appena rilasciato il tasto F12, parte l'effetto sasso nello stagno?!
P
si, anche a me
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Ciao ...scusatemi .... sto prendendomi nota di tutte le abbreviazioni dei tasti .... alcune sono proprio importanti e comode soprattutto per chi è alle prime armi come me!
Ma non esiste una giuda ufficiale/ magari in linea fornita direttamente dalla casa?

Grazie ...e sempre scusa per la mia ignoranza! :(
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

jake wrote: Ma non esiste una giuda ufficiale/ magari in linea fornita direttamente dalla casa?(
Qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75459

Qui invece: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0175 qualcosa in italiano.
Ciao ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Grazie meigel .... utilissima soprattutto la seconda!!! :D :D 8)
tattoo
Mac Peer Aficionado
ZOOM

Post by tattoo »

ho fatto una veloce ricerca e mi sembra che non sia stato segnalato questo tip: tasto control + rotellina del mouse o trckpad in avanti ingrandisce, viceversa indietro rimpicciolisce
maximin
Amico di Mac Peer
involontariamente ho scoperto che....

Post by maximin »

...aprendo Mail e facendo Mela+i su un qualsiasi messaggio di posta in entrata, si accede direttamente alla visualizzazione dei titoli del messaggio sul server di posta che abbiamo configurato (o se ne diversi), potendo eliminarli se indesiderati.

Image
iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: ZOOM

Post by Hartz »

tattoo wrote:ho fatto una veloce ricerca e mi sembra che non sia stato segnalato questo tip: tasto control + rotellina del mouse o trckpad in avanti ingrandisce, viceversa indietro rimpicciolisce
Ehm&#8230]http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 58&page=15[/url] :)

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply