ipod!!!!! (con linux)

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
raffolator
Amico di Mac Peer
ipod!!!!! (con linux)

Post by raffolator »

sentite un amico mio ha messo molto furbamente il firmware di linux nell ipod e ora quando lo collega al pc nn glielo riconosce quindi la domanda è come si fa a formattare l ipod dall ipod stesso in modo che ritorni come prima?
metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)
flashcream

Post by flashcream »

lo iniziallizza con utility disco in mac os esteso. (ovviamente perde i dati contenuti)

apre itunes7 e procedere al ripristino.

ma parli di mac o di pc? se è un ipod che utilizza con un pc deve inizializzare fat32 e poi fare il ripristino di cui sopra.

sposto in sez. hardware e periferiche... 8)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

flashcream wrote:lo iniziallizza con utility disco in mac os esteso. (ovviamente perde i dati contenuti)
Hum... flash è stato sostituito il firmware.. credo occorra iPod updater e probabilmente neanche quello basta. :? ??:

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
flashcream

Post by flashcream »

ipod updater non esiste più o meglio è contenuto in itunes7 e con quello, tramite l'apposito tasto e funzione, si ripristina tutto.

il problema è che prima deve inizializzare, (anche solo per il fatto che il disco attualmente non viene visto)... che poi problema non è.

l'unica avvertenza e scegliere il corretto formato perchè sia utilizzabile come lettore (HFS+ e itunes7 mac o fat32 e itunes7 win)

quanto al formato per mac e in relazione a quello per poter ripristinare: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60957-it

ovvero tutto quanto come già detto sopra.... 8)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

"Live and learn..." :D

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

c'è anche la procedura per forzare la modalità disco... non si capisce però se windows non riconosce l'iPod o non ne capisce il file system
Ratlamer
Approdato su Mac Peer
io sono l'amico sfigato

Post by Ratlamer »

:o

Salve ragazzi, io sono l'amico sopra citato, Il prblema è che anche avendo istallato fat32 e tutti i programmi che esistono NONMI VIENE RILEVATO L'IPOD è questo il problema primario.

io attacco l'ipod e il sistema linux mi chiede ENTRARE IN MODALITà HARD DISK? m4etto si ma non lo legge comunque il computer :cry:
L'updater non funziona poichè mi fa in conflitto e mi da erore sul pc
Please aiuto Ho bisogno di far rilevare sto maledettìo ipod, altrimenti addio formattazione
E in'oltre ora si resetta all'infinito... :? :? :( :(
flashcream
Re: io sono l'amico sfigato

Post by flashcream »

Ratlamer wrote:Salve ragazzi, io sono l'amico sopra citato, Il prblema è che anche avendo istallato fat32 e tutti i programmi che esistono NONMI VIENE RILEVATO L'IPOD è questo il problema primario.
hai aperto utility disco si o no? (se sei su mac ovvio)

trattasi di forum mac.... quindi diamo per scontate alcune cose, altrimenti devi farci capire meglio.

quello che tu devi fare è inizializzare (formattare) l'ipod.
Ratlamer
Approdato su Mac Peer

Post by Ratlamer »

avete ragione perdonatemi
No, non ho un Mac.... =(
uso Widows
flashcream

Post by flashcream »

Post Reply