info dati cartelle e unità +scritta nome
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
info dati cartelle e unità+scritta nome
Ciao a tutti, vorrei sapere come si possono far visualizzare
sul desktop i dati relativi ai vari oggetti, ad
esempio il n. di files contenuti in una cartella,
lo spazio totale ed utilizzato di una unità etc.
insomma quel che si vede in questo screenshot
http://gallery.worldofapple.com/albums/ ... 20Ketl.jpg
seconda domanda, ho visto dei desktop con in alto a dx il nome
dell'utente, ma a cosa serve praticamente? E se fosse utile, come si imposta?
grazie1000, come sempre!
joker
sul desktop i dati relativi ai vari oggetti, ad
esempio il n. di files contenuti in una cartella,
lo spazio totale ed utilizzato di una unità etc.
insomma quel che si vede in questo screenshot
http://gallery.worldofapple.com/albums/ ... 20Ketl.jpg
seconda domanda, ho visto dei desktop con in alto a dx il nome
dell'utente, ma a cosa serve praticamente? E se fosse utile, come si imposta?
grazie1000, come sempre!
joker
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilà il nome in alto a dx
EDIT: il nome se ci clicchi sopra e hai altri account sul mac, ti permette di effettuare al volo il logout e il login su un altro utente
Melquiades
EDIT2: più veloce di ER furmineo

2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilà il nome in alto a dx
EDIT: il nome se ci clicchi sopra e hai altri account sul mac, ti permette di effettuare al volo il logout e il login su un altro utente
Melquiades
EDIT2: più veloce di ER furmineo
- flashcream
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
Grazie Melquiades, super rapido!Melquiades wrote:1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
Melquiades![]()
a proposito della seconda domanda, quindi è utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
In effetti si, ma è carino vedere il proprio nome no?tatothejoker wrote:Grazie Melquiades, super rapido!Melquiades wrote:1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
Melquiades![]()
a proposito della seconda domanda, quindi è utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
sisi, fa chic e non impegna!Melquiades wrote:In effetti si, ma è carino vedere il proprio nome no?tatothejoker wrote:Grazie Melquiades, super rapido!Melquiades wrote:1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
Melquiades![]()
a proposito della seconda domanda, quindi è utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?![]()
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
dimenticavo, quindi devo avere le icone molto grandi?!?!Melquiades wrote:1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
io le tengo sempre piccolissime! non c'è altro modo x avere queste info?!?!
mettere icone immense su un lcd da '19 mi sa molto di bimbo!
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Leggi la risposta di Flash che è stato come sempre più preciso di metatothejoker wrote:dimenticavo, quindi devo avere le icone molto grandi?!?!Melquiades wrote:1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietà vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
io le tengo sempre piccolissime! non c'è altro modo x avere queste info?!?!
mettere icone immense su un lcd da '19 mi sa molto di bimbo!![]()