problema con mail
problema con mail
ok...
ieri tentando di inviare una mail mi è comparso questo messaggio.Da li in poi non riesco a mandare più lettere elettriche.
Non capisco perchè...
ha sempre funzionato e non ho cambiato nessun settaggio.
"Questo messaggio non è stato inviato e rimarrà nella tua casella di posta in Uscita fino a che non verrà inviato.
Il SMTP server “smtp.tiscalinet.it” non supporta TLS (SSL) sulla porta 25. Controlla le impostazioni del tuo account e riprova."
Che vuol dire????
Ps. è proprio vero che da quando mi sono avvicinato all'informatica....mi tocca rivedere anche alcune convinzioni sul paranormale.
??:
ieri tentando di inviare una mail mi è comparso questo messaggio.Da li in poi non riesco a mandare più lettere elettriche.
Non capisco perchè...
"Questo messaggio non è stato inviato e rimarrà nella tua casella di posta in Uscita fino a che non verrà inviato.
Il SMTP server “smtp.tiscalinet.it” non supporta TLS (SSL) sulla porta 25. Controlla le impostazioni del tuo account e riprova."
Che vuol dire????
Ps. è proprio vero che da quando mi sono avvicinato all'informatica....mi tocca rivedere anche alcune convinzioni sul paranormale.
Re: problema con mail
Secondo me è un problema (forse temporaneo) di tiscali.moondog wrote:ok...
Non capisco perchè...
Che vuol dire????
Ps. è proprio vero che da quando mi sono avvicinato all'informatica....mi tocca rivedere anche alcune convinzioni sul paranormale.??:
Anch'io ho un account tiscali che non uso mai. Ho fatto una prova adesso e non funziona neanche a me, ma ricordo bene che in passato funzionava!
Fai una delle cose seguenti:
1) Se hai un altro account usa quello come server di uscita! Lo cambi in preferenze > account > impostazioni server
2) Prova anche a togliere "usa SSL" nelle preferenze

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Come ti dicevo, neanche a me funziona! E' un problema di Tiscali sicuramente. Dopo provo a cercare altre informazioni.moondog wrote:nulla da fare purtroppo.
Ho provato pure a cambiare la porta, a spuntare ssl ecc...
Che palle!!!
Scusa, come ti ha scritto Avrobay, non hai un altro account di cui utilizzare il server in uscita (smtp)?moondog wrote:nulla da fare purtroppo.
Che palle!!!
Non è chiaro se hai provato questa soluzione…
Forse non servirà a niente, ma sono tre anni che tiscalinet è diventata tiscali: può darsi che ormai i server non riconoscano più il vecchio nome…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Infatti.Hartz wrote:Scusa, come ti ha scritto Avrobay, non hai un altro account di cui utilizzare il server in uscita (smtp)?moondog wrote:nulla da fare purtroppo.
Che palle!!!
Non è chiaro se hai provato questa soluzione…
Forse non servirà a niente, ma sono tre anni che tiscalinet è diventata tiscali: può darsi che ormai i server non riconoscano più il vecchio nome…
![]()
Basta farsi un account gratuito per esempio su virgilio e metterlo come server di usciita per l'account tiscali:

ok.
Anzitutto chiedo scusa, il mio sfogo non era certo volto a voi o voleva offendere nessuno o, peggio, essere sinonimo di pretenziosità.
Proverò a fare come consigliate e poi farò sapere.
Spero di riuscire a ricavarmi un po' di tempo per le necessarie&scientifiche prove con altri account...e magari già che ci sono
cogliere l'occasione e testare qualche altro client di posta (tipo quelli di mozilla)
Ps. approposito
:
:
sapete se mail e thunderbird supportano( nel senso di gestiscono un account) di Hotmail?
..mi era sembrato di leggere qualcosa a proposito nel passato ma il disordine dei miei bokmarks mi impedisce di ritrovarlo ora.
Anzitutto chiedo scusa, il mio sfogo non era certo volto a voi o voleva offendere nessuno o, peggio, essere sinonimo di pretenziosità.
Proverò a fare come consigliate e poi farò sapere.
Spero di riuscire a ricavarmi un po' di tempo per le necessarie&scientifiche prove con altri account...e magari già che ci sono
cogliere l'occasione e testare qualche altro client di posta (tipo quelli di mozilla)
Ps. approposito
sapete se mail e thunderbird supportano( nel senso di gestiscono un account) di Hotmail?
..mi era sembrato di leggere qualcosa a proposito nel passato ma il disordine dei miei bokmarks mi impedisce di ritrovarlo ora.
Con HTTP MAIL pluginmoondog wrote: sapete se mail e thunderbird supportano( nel senso di gestiscono un account) di Hotmail?
http://sourceforge.net/projects/httpmail-plugin
Qui un tutorial:
http://email.about.com/od/macosxmailtip ... 042503.htm