C'è sempre una prima volta…

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Marty
Approdato su Mac Peer
domandina

Post by Marty »

Ciao tutti. può essere una cavolata, ma qualcuno sa se c'è un modo per cambiare tutte le icone in modo automatico?Cioè senza andare sotto "informazioni" di ogni cartella e incollare sopra l'immagine nuova a quella preesistente? :roll: :? ??:
grazie
ciao ciao :wink:
avrobay
Re: domandina

Post by avrobay »

Marty wrote:Ciao tutti. può essere una cavolata, ma qualcuno sa se c'è un modo per cambiare tutte le icone in modo automatico?Cioè senza andare sotto "informazioni" di ogni cartella e incollare sopra l'immagine nuova a quella preesistente? :roll: :? ??:
grazie
ciao ciao :wink:
Ciao Marty :) benvenuta su Mac Peer!
Puoi aprire un nuovo topic con questa domanda e con un titolo che ne descriva il contenuto? Per esempio "cambiare icone".
In questo modo riceverai risposte.

Apri il nuovo topic in Mac Help o in Mac Basic.

A dopo

:benvenuta:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Marty
Approdato su Mac Peer

Post by Marty »

grazie per il consiglio :D
adesso lo faccio...
ciao ciao

ps:bello questo forum
niximaxi
Mac Peer Aficionado
problema irrisolto...

Post by niximaxi »

ecco approvo l'iniziativa! peccato che non ho risolto nulla nonostante la passione e la dedizione di alcuni di voi...
avrobay
Re: problema irrisolto...

Post by avrobay »

niximaxi wrote:ecco approvo l'iniziativa! peccato che non ho risolto nulla nonostante la passione e la dedizione di alcuni di voi...
Perché - come ti ho suggerito più volte - non apri dei topic dedicati specificamente ai tuoi singoli problemi??? Le sezioni giusto sono: Mac Help e Mac Basic. Per esempio hai parlato di un problema di spotlight: ti ho detto "apri un topic" e non lo hai fatto! Perché?
Hai letto davvero le pagine che ti ho segnalato? :? ??:

Inoltre, vista la tua situazione del tutto anomala (malfunzionamenti vari), ripeto il mio consiglio: reinstalla Tiger con l'opzione Archivia e Installa, riparti godendoti il Mac e le sue qualità senza aggiungere cose strane come Path Finder (ed altre che non ci hai detto e non ti ricordi).
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Il Mac non si deve bloccare, i programmi non devono crashare... devi rimediare al più presto e goderti il Mac come tutti noi! ;)

Aspettiamo tuoi topic nelle aree di Help. Questo è un topic con la sola funzione di "annuncio". ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
niximaxi
Mac Peer Aficionado

Post by niximaxi »

provvedo subito!!! thanks
fabiettobi
Approdato su Mac Peer
Re: C'è sempre una prima volta…

Post by fabiettobi »

Hartz wrote:Dicono tutti che il Mac è la piattaforma più semplice da utilizzare, però è indubbio che, per chi vi si avvicina per la prima volta, ci sono tante cose da imparare (e anche per coloro che già lo utilizzano da un po'…).

Questa sezione è nata proprio con l'intento di andare incontro alle domande di tutti coloro che hanno tali dubbi e perplessità: non ci sono domande stupide o sciocche o ingenue: quando si inizia una qualunque attività è naturale che sorgano difficoltà impreviste e che ci si senta impacciati o addirittura incapaci.
Basta pensare alla prima volta che ci siamo seduti al volante di una macchina… 8)

Questa è la sezione adatta!

Nessuno deve aver paura di fare domande "elementari": lo scopo principale del Forum è quello di aiutarsi reciprocamente!

Fatevi sotto!

:D

CIAO!!!! Ho bisogno di aiuto e Voi + esperti mi prenderete per cretino!!!!
PREMETTO: Ho PC normali in ufficio e a casa di mio padre un mac os 9 che mi fa impazzire!!! non so usare i forum, il peer2peer e tutto quello che gira intorno a questo utile sistema di comunicazione!!!!
Il mio primo problema?? Trovare office 98 per mac os 9 in quanto ho dovuto far resettare l'ibook di mio padre ed adesso è un mese che non può andare avanti con il suo lavoro......chi mi aiuta??? chi é capace di usare bene limewer o peer2peer compatibile con questo mac??? La mia mail è FABIETTOBI@YAHOO.IT ma comunque domani tornarò qui sperando di trovare una mano.....intanto GRAZIE e Buon pomeriggio!!!
Ciao a tutti!!! Fabio
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Re: C'è sempre una prima volta…

Post by theBlack »

fabiettobi wrote:
CIAO!!!! Ho bisogno di aiuto e Voi + esperti mi prenderete per cretino!!!!
PREMETTO: Ho PC normali in ufficio e a casa di mio padre un mac os 9 che mi fa impazzire!!! non so usare i forum, il peer2peer e tutto quello che gira intorno a questo utile sistema di comunicazione!!!!
Il mio primo problema?? Trovare office 98 per mac os 9 in quanto ho dovuto far resettare l'ibook di mio padre ed adesso è un mese che non può andare avanti con il suo lavoro......chi mi aiuta??? chi é capace di usare bene limewer o peer2peer compatibile con questo mac??? La mia mail è FABIETTOBI@YAHOO.IT ma comunque domani tornarò qui sperando di trovare una mano.....intanto GRAZIE e Buon pomeriggio!!!
ciao fabiettobi...
due cose:
1. apri un nuovo topic nella sezione mac basic e descrivi il tuo problema...
2. non credo tu stia parlando di qualcosa di legale.. ma forse mi sbaglio!
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Vedo solo ora questo topic e quindi mi scuso per il ritardo con cui intervengo, comunque ha già risposto adeguatamente theBlack.

Per maggiore chiarezza, a fabiettobi aggiungo solamente che ogni futuro post che dovesse contenere riferimenti ad azioni illegali causerebbe l'immediata chiusura del topic.

Grazie theBlack!

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Hartz wrote: Grazie theBlack!

H
dovere Hartz, dovere! ;)

Post Reply