hd per backup ed altro

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
hd per backup ed altro

Post by ANDREAONLINE »

anche in vista di leopard, vorrei acquistare un hd esterno.
e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ? o deve essere dedicato al backup ?
per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?
ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
grazie per i consigli.
imac 17' Intel duo 2
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: hd per backup ed altro

Post by meigel »

ANDREAONLINE wrote: e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ?
Si. Per fare il backup io copio sul disco esterno tutta la mia casetta utente]per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?[/quote]
Si può installare OS X su un disco esterno, ed avviare il Mac da questo disco (per esempio nel caso di malfunzionamento del disco interno); per avviare da un HD esterno il disco deve essere Firewire.
Per fare una copia identica del disco interno credo che servano software specifici... aspettiamo altre risposte ;)
ANDREAONLINE wrote: ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
Devi fare una installazione con il DVD, come se stessi installando OS X sul tuo computer, però scegliendo l'HD esterno come disco di destinazione
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

grazie.
mi hai tolto dei dubbi.
soprattutto sulla convenienza di comprare un hd più capiente di quello interno.
imac 17' Intel duo 2
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

senza contare che con Leopard avrai Time machine e il backup avverrà in automatico e in modo furbo :)
altre info su Time Machine
Iolla Iolla® supporter

Post Reply