spegnere il mac
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
Si tratta del pulsante eject. Quello che ci mostri tu sulla tua barra deve essere un programma per l'espulsione di dischi o di file dmg aperti… comunque sia, non è di quello che stiamo parlando.
Per chi usa un portatile la combo di tasti è differenti, non ricordo quale, ma probabilmente bisogna premere il tasto power al posto di quello eject.
Per chi usa un portatile la combo di tasti è differenti, non ricordo quale, ma probabilmente bisogna premere il tasto power al posto di quello eject.
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
questa notte avevo provato lo spegnimento automatico tramite la funzione "programma" che mi hai illustrato. Ma sai cos'è successo? mi ha detto chegnombyX wrote:quello lo puoi fare direttamente da mela->pref. del sistema->risparmio energia-> pulsante "programma".tatothejoker wrote:non vorrei andare off topic, ma tramite terminal quindi potrei programmare accensione e spegnimento automatic del mac?
e poi se facessi eseguire in automatico dei programmi sarebbe molto comodo no?
un programma che era in esecuzione non ha reso possibile lo spegnimento.
Ma senso avrebbe lasciare accesso il mac se poi devo chiudere tutti i programma? L'unica utilità sarebbe forse l'accesso ai dati via rete da
un altro computer forse. Ma comunque secondo voi come si risolve il "problema"?
grazie
"tra il dire e il fare c'è di mezzo e il" EELST.
-
bertrandimac
- tatothejoker
- Approdato su Mac Peer
-
towerpoint
- Approdato su Mac Peer
Ho letto, su consiglio di un utente questo topic in quanto cercavo un programma che potesse spegnere completamente il mac anche con applicazioni aperte che richiedono un enter per uscire.Siccome ho aperto,senza aver visto prima il tuo, un topic proprio su questo argomento ho trovato un ottima soluzione che mi permetto di proporti:tatothejoker wrote:MITICI!
1.Super Shut Down: ti permette di fare lo shut down con qualsiasi applicazione avviata ovviamente l'inconveniente potrebbe essere che esegue un'uscita forzata.
2.iBeezz: questo invece ti permette di programmare la chiusura delle applicazioni e poi di eseguire lo shut down senza forzature.(a parere mio una bella utility)
Ciao