velocità nel copiare i file

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
concha
Approdato su Mac Peer
velocità nel copiare i file

Post by concha »

salve a tutti ho un mac mini da poco (core duo 1,83ghz, ram 512) e un hard disk esterno lacie da 250 gb quando copio un file da hd esterno a mac e viceversa trovo che vada un pò lento (es. un file da 1 giga 15 min.) mentre da mio padre con la stessa ram ma con un processore da 2 ghz impiega un minuto è normale tutta questa differenza? grazie tios
avrobay

Post by avrobay »

Connessione USB o firewire? USB 2 ovviamente eh...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
concha
Approdato su Mac Peer
usb

Post by concha »

usb
avrobay

Post by avrobay »

15 minuti contro 1 minuto... non ha senso :-o
Aspettiamo pareri e suggerimenti.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

In effetti mi sembra un po' troppo, ma tra una USB 1 e firewire su di un file da oltre 1 giga, potrebbe essere perfino possibile.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ambaradan
Approdato su Mac Peer
Re: velocità nel copiare i file

Post by Ambaradan »

concha wrote:salve a tutti ho un mac mini da poco (core duo 1,83ghz, ram 512) e un hard disk esterno lacie da 250 gb quando copio un file da hd esterno a mac e viceversa trovo che vada un pò lento (es. un file da 1 giga 15 min.) mentre da mio padre con la stessa ram ma con un processore da 2 ghz impiega un minuto è normale tutta questa differenza? grazie tios
Ciao, direi che normale non è, probabilmente stai usando una connessione USB 1...
Il mio Mac (un Mac Book 2.0 Ghz) copia molto più velocemente file di quella dimensione da un Lacie autoalimentato notoriamente non velocissimo.
Forse usi un hub USB? Non stai usando Parallels, vero?
concha
Approdato su Mac Peer
ho risolto grazie

Post by concha »

grazie ho capito l'errore, disco atta ccato su porta usb di vecchia data e quindi usb1 mentre su usb 2 tutto normale, appena provato e 1,42 giga in 2 minuti grazie a tutti

Post Reply