Quale stampante scegliere?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Tarzanittu
Amico di Mac Peer
Quale stampante scegliere?

Post by Tarzanittu »

Ciao Ragazzi, arriva la domanda del principiante... :oops :
Stavo pensando che forse è giunto il momento per acquistare una stampante (appena prendo lo stipendio si capisce).
Non ho grosse pretese e vorrei non spendere molto.
(OK a getto d'inchiostro)
Cosa potete consigliarmi per il mio Ibook G4?
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Per normale uso da "ufficio" o per stampe fotografiche?
8)
Luca Ghedini
(Rollei)
Tarzanittu
Amico di Mac Peer

Post by Tarzanittu »

Normale uso d'ufficio...
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Se stampi poco, una getto economica scelta nella gamma di Epson, Canon o HP; se, invece, stampi molto, e ti accontenti del b/n, si trovano a poco prezzo delle laser monocromatiche che hanno costi di gestione molto più bassi delle costose stampanti a getto.
Luca Ghedini
(Rollei)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

concordo con Rollei, ma aggiungo che, tra quelle a getto e dopo averle davvero provate tutte, la canon è qualla che mi ha più soddisfatto!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Angelone
Mac Peer Aficionado

Post by Angelone »

per la mia esperienza posso dirti che:
la epson é lenta ma proprio lenta :cry: quando stampa a colori! e se stampi a risoluzione molto alta, utilizza moltissimo inchiostro che appesantisce il foglio.........
le HP invece sono velocissime e abbastanza silenziose quindi ti direi una Hp!
ciao
Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

maina wrote:concordo con Rollei, ma aggiungo che, tra quelle a getto e dopo averle davvero provate tutte, la canon è qualla che mi ha più soddisfatto!
Io non sono d'accordo ho avuto una stampante canon e dopo un anno di utilizzo le testine si sono consumate e per cambiarle bisognava sostituire tutto il vano in cui andavano inserite le cartucce del colore.

Con le HP è tutta un'altra storia. Le testine sono attaccate alla cartuccia, quindi cartuccia nuova = stampante nuova.

Dipende sempre da quello che ci devi fare. Per stampare foto la mia HP 5550 non è niente male, solo che non ha la possibilità di stampare senza bordi su A4 quindi penso che al cambierò appena avrò soldini da spendere.
"...non esistono mercanti di amici..."
Angelone
Mac Peer Aficionado

Post by Angelone »

Con le HP è tutta un'altra storia. Le testine sono attaccate alla cartuccia, quindi cartuccia nuova = stampante nuova.

Dipende sempre da quello che ci devi fare. Per stampare foto la mia HP 5550 non è niente male, solo che non ha la possibilità di stampare senza bordi su A4 quindi penso che al cambierò appena avrò soldini da spendere.[/quote]

infatti io sono per la HP 8250............è uno spettacolo!
Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"
vincenzo79
Mac Peer Aficionado

Post by vincenzo79 »

Ciao,
io possiedo una Canon Pixma iP2200, pensa sotto Windows XP non ne vuole sapere si stampare, mentre sul mio IBook, ho attaccato la porta USB ed è andata senza nessun problema.
La qualità è ottima.
Vincenzo
tamet83
Amico di Mac Peer

Post by tamet83 »

La mia Hp non è tanto nuova, però stampa delle foto da paura. Poi se uso la carta con grana maggiore non ho nemmeno bisogno di incorniciarle perchè non si scolorisono.

He si perchè ho scoperto che o scolorimento non dipende dall'inchiostro, ma dal tipo di carta.

Poi un'ulteriore informazione: L'inchiostro delle stampanti Hp è leggermente più denso, mi è capitato di non usarla per tre mesi, dopo i quali provando a fare una stampa, dopo previa pulizia, è venuta perfetta. Cosa che non posso dire per le Canon e le Epson. Se non le usi per una settimana addio stampante, visto che le testine sono inglobate nel supporto delle cartucce.

Quindi pensaci bene prima di comprare una stampante. E' vero le cartucce HP costano un pò di più, ma non devi stare sempre li a fare stampe a vuoto per paura che si otturino gli ugelli.
E se in caso dovesse succedere basta cambiare cartuccia.
"...non esistono mercanti di amici..."

Post Reply