Monitor iMac..

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Monitor iMac..

Post by Riccetto »

Da cosa ho visto non sono il primo, il mio vecchio iMac G3, ha un problema al monitor, magnetizzato?

Vedo gran parte del monitor giallina, e sfarfalla. Ho provato a staccarlo per giorni, acceredere e spengere, nulla.. :x

Voi cosa dite?!
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto
avrobay

Post by avrobay »

:-o
Aspettiamo che qualche possessore dell'iMac ti risponda ma... tempo che sia da portare in assistenza :?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Monitor iMac..

Post by Hartz »

Riccetto wrote:Da cosa ho visto non sono il primo, il mio vecchio iMac G3, ha un problema al monitor, magnetizzato?

Vedo gran parte del monitor giallina, e sfarfalla. Ho provato a staccarlo per giorni, acceredere e spengere, nulla.. :x

Voi cosa dite?!
Certo, può essere il monitor ma potrebbe anche essere la scheda grafica.
Io ti consiglierei di far girare l'AHT (Apple Hardware Test).
Su uno dei CD che ti sono stati dati con il Mac trovi l'etichetta Software Aggiuntivo e Apple Hardware Test.
Lo inserisci nel Mac e, quando è montato sulla scrivania, fai riavviare il Mac tenendo premuto il tasto C.
Poi hai due possibilità: test breve o lungo. Incomincia da quello breve…

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li devi lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).
Riccetto
Mac Peer Aficionado

Post by Riccetto »

Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li dei lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).
Cosa farebbe questa combinazione?!
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto
avrobay

Post by avrobay »

Riccetto wrote:
Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li dei lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).
Cosa farebbe questa combinazione?!
Resetta la PRAM, cioè la "memoria Ram dei parametri". Il reset a volte risolve i problemi legati al "video". Stai tranquillo: non rischi niente con l'operazione.
Riccetto
Mac Peer Aficionado

Post by Riccetto »

Ho resettato la PRAM, e il problema, non coe dire.. si è fatto più tenue..

Hic, Riccetto
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Ancora..

Post by Riccetto »

:cry: :cry: Ancora.. ho sempre sto fardello.. questo problema... non riesco a levarlo.. tocca andare fino a torino... :x :x :x :x :x :x :x :x

Hic, Riccetto
linuxbi
Approdato su Mac Peer
Re: Ancora..

Post by linuxbi »

Riccetto wrote::cry: :cry: Ancora.. ho sempre sto fardello.. questo problema... non riesco a levarlo.. tocca andare fino a torino... :x :x :x :x :x :x :x :x
meglio che ci vai con una certa fretta.............. :(

mai avuto tali problemi con l'imac.
io sarei già morto......a vedere il monitor giallino e sfarfallante.......
Auguri di celere guarigione
contatto skype: islandreef
Riccetto
Mac Peer Aficionado
=(

Post by Riccetto »

IO STO IMPAZZENDO!!!! :x solo che mi porto con il mio iMac fino a To centro??? Bah aspettiamo.. maari a Natale mi regalo sto MacMini!

Hic, Riccetto

Post Reply