visualizzare fotocamera nel finder
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Allora dovrai acquistare un lettore tipo questo:sturla83 wrote:Avevo già provato a farlo, tutto è settato in modo corretto...ma non me la riconosce come periferica esterna... mi apre automaticamente "acquisizione immagine" e non posso copiare nulla nella fotocamera...??:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13678
Ve ne sono di molto economici.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Prova questa soluzione.
Non so le cartelle che hai sulla scrivania. Ma di solito Mac OSX ti monta i vari dischi sulla destra dello schermo. Una volta collegata la macchinetta fotografica clicca sotto l'ultima icona che hai sulla parte destra dello schermo.
A me a volte succede che non la mette, ma in realtà c'è. Se clicchi ti dovrebbe comparire.
Un'altra possibilità è quella di accendere il mac con la fotocamera già collegata e accesa.
Prova poi fammi sapere!
Ciao!
Non so le cartelle che hai sulla scrivania. Ma di solito Mac OSX ti monta i vari dischi sulla destra dello schermo. Una volta collegata la macchinetta fotografica clicca sotto l'ultima icona che hai sulla parte destra dello schermo.
A me a volte succede che non la mette, ma in realtà c'è. Se clicchi ti dovrebbe comparire.
Un'altra possibilità è quella di accendere il mac con la fotocamera già collegata e accesa.
Prova poi fammi sapere!
Ciao!
"...non esistono mercanti di amici..."
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:
tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)
prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage

tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)
prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage
Hai ragione photostudio: pensare che io ho due piccole fotocamere che si comportano proprio in questo modo (!) ...eppure dimentico sempre di suggerire una verifica in tal senso.photostudio wrote:l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:
![]()
Va anche detto che esistono decine e decine di fotocamere perfettamente compatibili con il Mac/iPhoto/Acquisizione Immagine e non elencate tra le "compatibili" sul sito Apple e su quello del produttore.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci