Samba....
avrobay wrote:Riassumendo, ti sono arrivati quattro suggerimenti diversi.
Penso che i primi due metodi siano i più semplici:
1) Skype.
2) P2p con Amule o altri client.
3) Ftp
4) Html
Nota: ricordo bene di aver trasferito senza problemi documenti di 700 mb con iChat.
Problema con la finestra di login
ADSL 1280 kb/s in download e 256 kb/s in upload entrambi... con velocità più alte non l'abbiamo provato (perché qua da noi purtroppo 256 kbps è il massimo a cui possiamo aspiraremacDavid wrote:che connessione hai tu? il tuo amico? a che velocita' uplodate??..??:
Se ci sono problemi di rete (tra adsl e fibra non ho mai provato, non ti assicuro niente), il download viene "trasferito": lo riceverai a 500 B/s (comunque la finestra di trasferimento ti avvisa).
Ti consiglio cmq di provare... male che vada, usi skype per telefonare
EDIT: come ti hanno consigliato c'è anche iChat... personalmente, non l'ho mai provato, ma ho letto su questo forum che è possibile riprendere trasferimenti interrotti dalle chiusure del programma (skype riprende solo in caso di interruzioni della connessione)... quindi, sarebbe un punto in più per iChat
Un mio amico, per evitare questo, ed essere sempre raggiungibile, ha sottoscritto un account gratuito con No-IP Free; praticamente, ti fanno scaricare un software, col quale ti colleghi a loro immettendo nome utente e password, e loro ti fanno essere sempre raggiungibile all'indirizzo http://yourname.no-ip.com/ (ma funziona con tutti i servizi per i quali serve l'ip, come un server ftp o un server di posta elettronica). In questo modo hai simulato un "ip fisso". Nota, non sono assolutamente un esperto in sicurezza, e dovresti aspettare i pareri di chi è più esperto di me riguardo al suo utilizzo!Considera comunque che se non hai un IP statico questo cambierà ogni volta che ti connetti di nuovo. E allora dovrai comunicare il nuovo indirizzo a chi vuoi che lo visiti.