Mac potente per la grafica. perchè?

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
michelangelo83
Approdato su Mac Peer
Mac potente per la grafica. perchè?

Post by michelangelo83 »

ciao.. ecco la mia prima domanda: perchè i professionisti della grafica usano il Mac? vorrei sapere anche a livello hardware..

grazie mille
avrobay

Post by avrobay »

Prima di tutto perché fino ad una manciata di anni fa certi programmi erano solo per Mac e Windows non offriva comunque stabilità e funzionalità decenti. Adesso si può lavorare anche con Windows, ma si continua a preferire il Mac perché comunque è meglio: più stabile, più bello, più gradevole nell'uso quotidiano.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

In generale molti profesisonisti "creativi" usano Mac.

Secondo me, oltre alle giustissime spiegazioni tecniche, ce ne sono, a mio parere, anche di psicologiche.
Il Mac è da sempre stato uno strumento potente ma allo stesso tmepo facile da utilizzare e robusto; chi si serve di un computerper fare un lavoro "creativo" cerca nella macchina le caratteristiche che ho citato sopra, cerca insomma una macchina che sia in grado di trasporre a livello informatico la sua creatività, anche se di informatica non ne capisce nulla.

E' risaputo che al contrario windows è utilizzato principalmente nei lavori amministrativi e presso gli infognati di informatica tout-court, senza che però questa venga applicata a qualcosa di creativo.

Almeno io la vedo così :)
Iolla Iolla® supporter
michelangelo83
Approdato su Mac Peer

Post by michelangelo83 »

il Mac è gradevole e bello senza dubbio.. ma per i miei gusti devo personalizzarlo e di parecchio. a me piace a semplicità e non quelle icone gigantesche che si muovono.

grazie dei link.. corro subito a leggeri...

grazie...
avrobay

Post by avrobay »

michelangelo83 wrote:il Mac è gradevole e bello senza dubbio.. ma per i miei gusti devo personalizzarlo e di parecchio. a me piace a semplicità e non quelle icone gigantesche che si muovono.
Icone che si muovono? :-o
gabod3

Post by gabod3 »

michelangelo83 wrote:a me piace a semplicità e non quelle icone gigantesche che si muovono.
Pensa che per me il Dock è una delle caratteristiche che più semplificano l'uso del sistema operativo... ]http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4106[/url]

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
kdreamer73
Amico di Mac Peer

Post by kdreamer73 »

michelangelo83 wrote: e non quelle icone gigantesche che si muovono.
:smt027
prova così magari si fermano! :lol:
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 - OS X 10.6
avrobay

Post by avrobay »

kdreamer73 wrote:
michelangelo83 wrote: e non quelle icone gigantesche che si muovono.
:smt027
prova così magari si fermano! :lol:

:D

Oppure:

Image
michelangelo83
Approdato su Mac Peer

Post by michelangelo83 »

ah ok.. ma è ancora presto per vedere queste piccolezze..per ora mi interessa altro..

Post Reply