un finder è per sempre...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
niximaxi
Mac Peer Aficionado
un finder è per sempre...

Post by niximaxi »

hi guy...come faccio a fare in modo che il finder si apra sempre con la configuarazione da me desiderata? ad esempio la barra laterale solo icone senza il testo, la visualizzazione (in modalità lista files)prima della dimensione e poi a seguire data modifica, creazione, ecc. ho visto in opzioni vista ed in preferenze ma non c'è nulla! qualcuno lo sa? grazie
niximaxi
Mac Peer Aficionado

Post by niximaxi »

incredibile! nessuna risposta....ma non si può fare o non mi sono spiegato bene? :roll: :-o
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non credo sia possibile fare i cambiamenti che chiedi (almeno non con gli strumenti ordinari).
Per quanto riguarda la barra laterale del finder, puoi spostarla fino a nascondere del tutto il testo, in questa maniera rimarranno visibili solo le icone.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Mi metti in imbarazzo: il mio finder si riapre sempre nelle condizioni in cui l'ho chiuso..... :? ??:
Luca Ghedini
(Rollei)
Roccia

Post by Roccia »

Rollei wrote:Mi metti in imbarazzo: il mio finder si riapre sempre nelle condizioni in cui l'ho chiuso..... :? ??:
O quasi... :P
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Rollei

Post by Rollei »

la barra a sx la nascondi pigiando sulla "pilloletta che trovi in alto a dx; altri effetti ottieni se l'azioni tenendo pigiato il taso mela.
Luca Ghedini
(Rollei)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche" ossia le proprietà di visualizzazione di una cartella dovrebbero corrispondere a quella di livello superiore (a meno che siano state impostate in modo particolare).

Apri Macintosh HD e disponi la visualizzazione come preferisci poi chiudi la finestra.
Dalla riapertura successiva, in teoria, la visualizzazione di tutte le cartelle di livello inferiore a MAcintosh HD (ossia tutte tranne i volumi montati sulla scrivania) dovrebbero apparire nella visalizzazione da te impostata.

p.s. per avere esclusivamente le icone nella barra laterale è sufficiente che tracini la barra metallica verso sinistra fino a quando avrà coperto tutto il testo :wink:
Iolla Iolla® supporter
niximaxi
Mac Peer Aficionado

Post by niximaxi »

gnombyX wrote:i

p.s. per avere esclusivamente le icone nella barra laterale è sufficiente che tracini la barra metallica verso sinistra fino a quando avrà coperto tutto il testo :wink:
è proprio quello che vorrei fare: nascondere il testo delle icone sulla barra laterale...ma una volta per tiutte!!! farò come dici..partirò dallHD! ti faccio sapere grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

gnombyX wrote:il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche"
Non lo sapevo, grazie! :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

meigel wrote:
gnombyX wrote:il finder dovrebbe avere le impostazioni "gerarchiche"
Non lo sapevo, grazie! :)
in teoria è così... a dire il vero non funziona sempre :roll:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply