Convertitore da wav, a mp3

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Corrado
Approdato su Mac Peer
Convertitore da wav, a mp3

Post by Corrado »

Salve ragazzi, esiste qualche convertitore da wav in mp3, tipo cdexe?

grazie :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

si!

http://www.easywma.com/

Edit: Un mio (caro :flash: ) collega, mi ha giustamente ricordato che è naturalmente possibile effettuare la conversione anche con iTunes senza dover ricorrere ad altri software

:smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Corrado
Approdato su Mac Peer

Post by Corrado »

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad usare itunes per trasformare un file wav in mp3?
flashcream

Post by flashcream »

Corrado wrote:Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad usare itunes per trasformare un file wav in mp3?
lo aggiungi alla libreria, selezioni il brano e in menu avanzate--> converti la selezione in mp3

prima naturalmente hai configurato il codificatore ("importa utilizzando codificatore mp3") come meglio credi nelle pref. /avanzate/importazione di itunes.
Corrado
Approdato su Mac Peer

Post by Corrado »

e non esiste un modo per portare i brani che ci sono sull'ipod sul computer?
sergiomac
...

Post by sergiomac »

..Ciao , già lo puoi fare in fase di importazione itunes preferenze>avanzate>importazione e metti come da immagine

Image

per convertire cose che già hai , vai sulla libreria di itunes evidenzi il pezzo che ti interessa e poi dai il comando " Converti la selezione in Mp3 " , fai attenzione perchè iTunes lascia anche la traccia con l'altro formato , se hai mouse con tasto destro lo puoi fare direttamente dal mouse, se non hai il tasto destro clik+ctrl....buon divertimento :wink:

OT...Naturalmente flash ha fatto prima :lol: ;)
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
flashcream

Post by flashcream »

Corrado wrote:e non esiste un modo per portare i brani che ci sono sull'ipod sul computer?
certo ma la funzione cerca nel forum ti deve essere sconosciuta :D

senuti
yamipod
ipod disk

sono freeware che fanno quello che chiedi.
Corrado
Approdato su Mac Peer

Post by Corrado »

E per esportare i file che ho sull'ipod che sistema devo usare? sempre lo stesso?
flashcream

Post by flashcream »

Corrado wrote:E per esportare i file che ho sull'ipod che sistema devo usare? sempre lo stesso?
no itunes non lo permette e la risposta al quesito sta sopra. servono altri programmi.
Corrado
Approdato su Mac Peer

Post by Corrado »

E quindi da quello che ho capito, quello che sta sull'ipod resta sull'ipod, non c'è modo di esportarlo vero?

Post Reply