spegnimento atomatico e/o a tempo

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
spegnimento atomatico e/o a tempo

Post by ANDREAONLINE »

avendo dei bambini, anche loro innamorati del mac e che stanno crescendo lontano dai pericoli della vita (leggi winzozz), ho creato un apposito account utente.
e' però possibile stabilire una durata massima della accensione del mac e poi mandarlo in stand by ?
non vorrei diventassero mac-dipendenti, soprattutto quando sono con.......i nonni emh.. :?
imac 17' Intel duo 2
avrobay
Re: spegnimento atomatico e/o a tempo

Post by avrobay »

ANDREAONLINE wrote:avendo dei bambini, anche loro innamorati del mac e che stanno crescendo lontano dai pericoli della vita (leggi winzozz), ho creato un apposito account utente.
e' però possibile stabilire una durata massima della accensione del mac e poi mandarlo in stand by ?
non vorrei diventassero mac-dipendenti, soprattutto quando sono con.......i nonni emh.. :?
Mhhh, forse puoi sfruttare Risparmio energia > programma

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ANDREAONLINE

Post by ANDREAONLINE »

io cercavo il mododi spengerlo dopo un pò quando era collegato il loro account utente, ma sicuramente il tuo consiglio è una alternativa.
grazie.
posso programmarlo x spengersi a determinate ore, e se loro non hanno la password per entrare da soli nel loro account il gioco è fatto.
meglio di niente.,
grazie, come sempre.
imac 17' Intel duo 2
LordSteve

Post by LordSteve »

In Leopard sarà possibile impostare dei limiti di tempo all'utilizzo del Mac.

Peccato che esca in primavera.

Nel frattempo, segui il consiglio di Avro.

;)
towerpoint
Approdato su Mac Peer

Post by towerpoint »

Ti consiglio iBeezz.Ottimo per programmare lo spegnimento l'accensione del mac e delle applicazioni.
Ciao :)
Macmini 1.66 GHz Intel Core Duo, 1 giga DDR2 SDRAM; OS X Leopard Snow
----------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Post Reply