importare da dvd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
aleal99
Approdato su Mac Peer
importare da dvd

Post by aleal99 »

Salve a tutti,
Recentemente ho realizzato un montaggio video con iMovie e masterizzato il filmato con idvd.
Adesso avrei bisogno di rielaborare alcune sequenze del mio filmato ma purtroppo, dopo la masterizzazione ho cancellato il progetto dal mio hard disk.
Chiedo a chi è più esperto di me di suggerirmi un modo, un programma, per importare video ed audio dal DVD e poterlo successivamente rielaborare con imovie.
Grazie
Alfonso
avrobay

Post by avrobay »

L'operazione comporterà una certa perdita di qualità. Dovrai infatti copiare i singoli VOB sul Mac, convertirli in DV (con ffmpegx) per poi portarli in iMovie.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Guardia di Porta
Approdato su Mac Peer

Post by Guardia di Porta »

C'è anche il comodissimo Cinematize
Costa una sessantina di dollari, se non ricordo male, ma è comodissimo. Ti permette di reimportare da DVD singole sequenze anche di un minuto!
PowerMac G5 Dual 2 Ghz - 1,5 Gb RAM
avrobay

Post by avrobay »

Guardia di Porta wrote:C'è anche il comodissimo Cinematize
E' la scelta migliore anche se non gratuita per importare singoli filmati da DVD. Ma se l'esigenza di aleal99 è quella di "poterli successivamente rielaborare con imovie" dovrà comunque estrarre convertendo in DV prima di portare in iMovie (che comunque riconvertirebbe in DV in fase di importazione).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply