Silverkeeper - utility di backup

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
bertrandimac
Silverkeeper - utility di backup

Post by bertrandimac »

Mi permetto di segnalarvi questa utility freeware per il backup su vari supporti, è distribuita gratuitamente da LaCie.

Dal documento allegato al programma:

SilverKeeper permette di eseguire il backup, confrontare, sincronizzare o ripristinare cartelle sui computer Apple Power Macintosh. Inoltre, permette di copiare o confrontare cartelle su qualsiasi periferica scrivibile il cui volume sia visualizzato sulla scrivania di Macintosh. Queste periferiche possono essere unità disco fisso, unità ZIP, unità DVD-RAM e praticamente qualsiasi disco o dispositivo flash Macintosh interno o esterno.
A differenza di altri prodotti per il backup e l'archiviazione, SilverKeeper utilizza il Finder di Macintosh per eseguire le operazioni di copia, in modo che i backup contengano sempre file leggibili che possano essere usati su altri computer senza bisogno di applicazioni di ripristino speciali. Per leggere i file di backup non è necessario alcuna applicazione software specifica.

Note sulla release
Versione di supporto per V1.1 OS X, 8-2003

- Questa release comprende ora anche l'utility di programmazione che consente di impostare l'esecuzione del backup automatico in giorni e ad ore specifici.
- La release supporta la proprietà e le autorizzazioni per i file OS.
- Consente il backup di un volume di avvio completo su un volume secondario in modo che questo possa essere usato come disco di avvio.
- Le dimensioni del file di registro non sono più limitate a 32 K.
- Supporta il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il giapponese.

Silverkeeper

Spero possa essere utile. Ciao.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Se n'era parlato diverse volte, ma non era mai stata segnalata.

Grazie, Betrandimac! :smt023

Davvero ottima utility gratis, che permette anche di creare un backup esterno del proprio sistema da cui avviare.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

lo sto testando.
ho creato un backup, è comodo secondo me perchè permette facilmente di escludere alcune cartelle che non servono.

per ottenere un disco di avvio, occorrono delle impostazioni particolari ?
io ho scelto come sorgente HD (escluso, ad esempio, i films)
imac 17' Intel duo 2
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

ANDREAONLINE wrote:per ottenere un disco di avvio, occorrono delle impostazioni particolari ?
Quando selezioni il disco di backup compare una finestra che ti chiede se vuoi fare un disco di avvio, spunti la casella e prosegui.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

interessante!

non l'ho mai considerato perche' finora Lacie specificava che non era adatto per backup completi e avviabili dell'HD ...

comunque come alternativa sto usando SuperDuper con grande soddisfazione ..

Navarre
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

Navarre wrote:non l'ho mai considerato perche' finora Lacie specificava che non era adatto per backup completi e avviabili dell'HD
Argh :-o
Eppure mi ha salvato la buccia già in diverse occasioni.

SuperDuper sembra buono, ad ogni modo, ma è poco diffuso; sei il primo che ne sento parlare.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

il software Lacie sara' ottimo sicuramente ...ma nel manuale ho letto quelle limitazioni ..

Al tempo feci una ricerca approfondita per avere un backup avviabile e di possibilita' ce ne sono davvero tante!.. ma in rete ho visto che molti usano SuperDuper considerandolo uno dei piu' completi e affidabili...
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
bertrandimac
Re: Silverkeeper - utility di backup

Post by bertrandimac »

bertrandimac wrote: Note sulla release
Versione di supporto per V1.1 OS X, 8-2003

- Questa release comprende ora anche l'utility di programmazione che consente di impostare l'esecuzione del backup automatico in giorni e ad ore specifici.
- La release supporta la proprietà e le autorizzazioni per i file OS.
- Consente il backup di un volume di avvio completo su un volume secondario in modo che questo possa essere usato come disco di avvio.
- Le dimensioni del file di registro non sono più limitate a 32 K.
- Supporta il francese, il tedesco, l'italiano, lo spagnolo e il giapponese.

Silverkeeper

Spero possa essere utile. Ciao.
E' una funzione che non ho mai provato, ma dovrebbe essere disponibile a quel che leggo.
Jamesale
Mac Peer Aficionado

Post by Jamesale »

ciao a tutti,funziona anche con i nuovi Mac Intel? :? ??:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Jamesale wrote:ciao a tutti,funziona anche con i nuovi Mac Intel? :? ??:
Non ti so dire se funzioni ben o male con i MacIntel sfruttando Rosetta, ma sicuramente la versione attuale (1.1.4 del 12 settembre 2005) non è ancora Universal Binary.

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply