File musicali al contrario
-
henarybonsai
- Approdato su Mac Peer
File musicali al contrario
Ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe dirmi in che modo posso ascoltare una canzone sia nel suo "verso normale" che all'incontrario? Cioè, in che modo si può riprodurre un file musicale anche al contrario? Ci sono alcune canzoni (vedi "Shock in my town" di francuzzo battiato) che contengono alcune parti registrate al contrario, ed è molto interessante sapere cosa viene detto (nulla di pericoloso, subliminale o roba del genere... beh, non nel caso di franco!).
Mi ricordo che sul windows usavo un programma che me lo faceva fare (non ricordo il nome, ma non mi pare proprio fosse winamp)....
Grazie a chiunque possa aiutarmi per questa richiesta
P.S.
Forse si potrebbe col Quick Time, ma io non ho la versione Pro e non posso riprodurre "avanti e indietro".
ciao
??:
qualcuno di voi saprebbe dirmi in che modo posso ascoltare una canzone sia nel suo "verso normale" che all'incontrario? Cioè, in che modo si può riprodurre un file musicale anche al contrario? Ci sono alcune canzoni (vedi "Shock in my town" di francuzzo battiato) che contengono alcune parti registrate al contrario, ed è molto interessante sapere cosa viene detto (nulla di pericoloso, subliminale o roba del genere... beh, non nel caso di franco!).
Mi ricordo che sul windows usavo un programma che me lo faceva fare (non ricordo il nome, ma non mi pare proprio fosse winamp)....
Grazie a chiunque possa aiutarmi per questa richiesta
P.S.
Forse si potrebbe col Quick Time, ma io non ho la versione Pro e non posso riprodurre "avanti e indietro".
ciao
e il mio maestro m'insegnò
com'è difficile trovare l'alba
dentro l'imbrunire
dentro l'imbrunire
Puoi usare Audacity, ecco le operazioni per ottenere l'effetto desiderato:
- importa il brano e selezionalo (dal menù File --> Open... e poi Edit --> Select... --> All)
- inverti la direzione d'ascolto (Effect --> Reverse)
Ora puoi ascoltare al contrario Franco Battiato!
Ma fai attenzione alla musica rock: c'è il demonio dentro!

- importa il brano e selezionalo (dal menù File --> Open... e poi Edit --> Select... --> All)
- inverti la direzione d'ascolto (Effect --> Reverse)
Ora puoi ascoltare al contrario Franco Battiato!
Ma fai attenzione alla musica rock: c'è il demonio dentro!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
henarybonsai
- Approdato su Mac Peer
WOWWWW
grande Gabod!!!!!!
Mistero risolto!!!
Le parole misteriose erano:
Nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani... di aminoacidi!!!!!
nessun accenno al Signore delle Mosche, per adesso :twisted:
Grazie mille!
Solo una piccola domanda:
prima di aprire audacity mi domanda la lingua in cui vorrei che partisse, e se digito "italiano", l'applicazione si chiude "inaspettatamente". Nessun problema con la versione in inglese....
che vorrà dire?
Comunque grazie e a presto
henari
:smt081
grande Gabod!!!!!!
Mistero risolto!!!
Le parole misteriose erano:
Nelle mie orbite si scontrano tribù di suburbani... di aminoacidi!!!!!
nessun accenno al Signore delle Mosche, per adesso :twisted:
Grazie mille!
Solo una piccola domanda:
prima di aprire audacity mi domanda la lingua in cui vorrei che partisse, e se digito "italiano", l'applicazione si chiude "inaspettatamente". Nessun problema con la versione in inglese....
che vorrà dire?
Comunque grazie e a presto
henari
:smt081
e il mio maestro m'insegnò
dentro l'imbrunire
dentro l'imbrunire
Prego!
) e non riesco a controllare.
Anche io comunque (come avrei potuto notare delle indicazioni che ti ho postato) uso Audacity in inglese...
Purtroppo non sono su Mac ora (henarybonsai wrote:Solo una piccola domanda:
che vorrà dire?
Anche io comunque (come avrei potuto notare delle indicazioni che ti ho postato) uso Audacity in inglese...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Non scaricare la BETA ma la 1.2.6
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
e scegli la versione giusta per il tuo Mac PPC/INTEL
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
e scegli la versione giusta per il tuo Mac PPC/INTEL
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci