non sento l'audio nei divx

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
marcomac
Approdato su Mac Peer
non sento l'audio nei divx

Post by marcomac »

ho scaricato un file .avi , sul mio mac vedo e sento perfettamente... però dopo aver masterizzato con tost 8, nel mio televisore vedo solo le immagini e non sento l'audio.... chi mi può aiutare? grazie
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: non sento l'audio nei divx

Post by TheCube »

marcomac wrote:ho scaricato un file .avi , sul mio mac vedo e sento perfettamente... però dopo aver masterizzato con tost 8, nel mio televisore vedo solo le immagini e non sento l'audio.... chi mi può aiutare? grazie
Con che programma hai "visto e sentito" il .avi?
Probabilmente ti manca il codec AC3 per QuickTime.
Sposto in "Audio e Video"

marcomac
Approdato su Mac Peer

Post by marcomac »

ho usato real player.....per vedere e sentire.....
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Ti segnalo questa pagina ti manca di sicuro uno dei codec che sono lì elencati per Quick Time.

Mel ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
marcomac
Approdato su Mac Peer

Post by marcomac »

.... scusate, non capisco. io nel mio mac vedo e sento. il problema nasce con il cd masterizzato da toast 8. metto il cd nel mio lettore di casa e vedo ma non sento......
marcomac
Approdato su Mac Peer

Post by marcomac »

nessuno mi prende in considerazione?
Broly
Amico di Mac Peer

Post by Broly »

forse il tuo lettore non codifica l audio...
flashcream

Post by flashcream »

marcomac wrote:.... scusate, non capisco. io nel mio mac vedo e sento. il problema nasce con il cd masterizzato da toast 8. metto il cd nel mio lettore di casa e vedo ma non sento......
tu devi vederlo e sentirlo con QT. toast utilizza il supporto di QT, scommetto che quel file è "sordo" in QT...

aggiungi il codec ac3, in ogni caso controlla le proprietà del filmato, in particolare della traccia audio, con QT e/o con VLC. se non è un codec supportato dovrai convertire la traccia... prima di masterizzare.

con un cerca nel forum, trovi il problema più volte segnalato e altrettante risolto.
Assoluto
Approdato su Mac Peer

Post by Assoluto »

io ho un problema analogo, in QT non si sente l'audio, ho inserito i codec che hai linkato nella cartella di quicktime sotto libreria ma continuo a non sentire nulla...
Finding Solutions
flashcream

Post by flashcream »

Assoluto wrote:io ho un problema analogo, in QT non si sente l'audio, ho inserito i codec che hai linkato nella cartella di quicktime sotto libreria ma continuo a non sentire nulla...
capita che la traccia audio sia codificata in un formato (codec) non supportato da QT e da eventuali componenti addizionali, in questo caso si ricodifica, come sopra detto.

se presti attenzione ai topic, c'è anche modo di scoprire di quale formato si tratta.

Post Reply