downgrade
-
Gran Maestro
Bene, che cosa ti mostra quando apri la famosa cartella che impiega ben 40 secondi per aprirsi?spirocheta wrote:la cpu è per il 83 percento inutilizzata....
Ho l'impressione però a questo punto che tu ti riferisca al ritardo all'avviamento iniziale, cioè quando avvi il computer, oppure ti riferisci al suo funzionamento a, diciamo, "regime"?
Io, come vedi qui sotto, sono messo molto peggio di te, perchè la mia CPU è costantemente impegnata quasi al 100% ma il mio è un vecchio G4/700 con 512 MByte RAM.

Peraltro noto che Firefox, è molto più efficiente di Safari a quanto dici..
/P
-
spirocheta
- Amico di Mac Peer
-
Gran Maestro
Ciao spirocheta,
a tua parziale "consolazione" sappi che anche io soffro di un problema simile.
Il tuo Topic mi ha richiamato l'attenzione sul fatto che in effetti, non so se con gli ultimi aggiornamenti e a partire da quale esattamente, mi capita spessissimo che il mac rallenti (o si blocchi) e di dover attendere magari per un minuto o giù di li che tutto torni a funzionare.
Non occorre riavviare e si può continuare a lavorare normalmente.
Avevo sempre imputato il problema al mio mac ormai datato e anche alla quantità di RAM ormai minima (512 MByte sigh..) per poter far girare bene un po di applicazioni in contemporanea.
In sostanza, trovo la stabilità di 10.4.8 ottima, i crash ormai scarsissimi e Kernel Panic inesistenti (Dio ci scampi..
) tuttavia, il rovescio della medaglia è che in effetti ci sono questi apparenti "blocchi" quando si chiede un poco di più del solito.
Forse dipende da una gestione diversa della RAM nelle ultime release.
Almeno sul mio mac potrebbe essere la spiegazione il tuo, ultima generazione invece, non dovrebbe accusare problemi simili con 1 GByte di RAM.
Chissà se altri soffrono dello stesso problema.
Re-installare con la speranza di risolvere questo problema ma introdurne altri (per lo meno di sicurezza) mi sembra però demenziale.
Vedremo cosa ci porta 10.4.9 che dovrebbe arrivare a breve.
Per male che vada salteremo su Leopard tra qualche mese...
/P
a tua parziale "consolazione" sappi che anche io soffro di un problema simile.
Il tuo Topic mi ha richiamato l'attenzione sul fatto che in effetti, non so se con gli ultimi aggiornamenti e a partire da quale esattamente, mi capita spessissimo che il mac rallenti (o si blocchi) e di dover attendere magari per un minuto o giù di li che tutto torni a funzionare.
Non occorre riavviare e si può continuare a lavorare normalmente.
Avevo sempre imputato il problema al mio mac ormai datato e anche alla quantità di RAM ormai minima (512 MByte sigh..) per poter far girare bene un po di applicazioni in contemporanea.
In sostanza, trovo la stabilità di 10.4.8 ottima, i crash ormai scarsissimi e Kernel Panic inesistenti (Dio ci scampi..
Forse dipende da una gestione diversa della RAM nelle ultime release.
Almeno sul mio mac potrebbe essere la spiegazione il tuo, ultima generazione invece, non dovrebbe accusare problemi simili con 1 GByte di RAM.
Chissà se altri soffrono dello stesso problema.
Re-installare con la speranza di risolvere questo problema ma introdurne altri (per lo meno di sicurezza) mi sembra però demenziale.
Vedremo cosa ci porta 10.4.9 che dovrebbe arrivare a breve.
Per male che vada salteremo su Leopard tra qualche mese...
/P