G5 che si blocca!
Da quello che ho capito, il testo lo ha già fatto.peciot wrote:prova anche un Apple Hardware Test che trovi su uno dei CD che ti hanno dato all'acquisto del Mac!![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
hai ragione, ma non si capisce se dal disco di avvio abbia fatto una delle 3 cose possibili o tutte e 3:avrobay wrote:Da quello che ho capito, il testo lo ha già fatto.peciot wrote:prova anche un Apple Hardware Test che trovi su uno dei CD che ti hanno dato all'acquisto del Mac!![]()
1) riparato privilegi
2) riparato disco
3) hardware test
Io non darei troppa importanza all'AHT: se segnala degli errori allora significa che c'è qualche problema, ma se non segnala nulla non è detto che i problemi non ci siano…avrobay wrote:Da quello che ho capito, il testo lo ha già fatto.peciot wrote:prova anche un Apple Hardware Test che trovi su uno dei CD che ti hanno dato all'acquisto del Mac!![]()
Non per nulla i tecnici Apple NON usano AHT, ma ne usano uno diverso che custodiscono gelosamente e che non danno a nessuno…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie a tutti!
Allora,provero'ì a fare le cose che mi avete detto e vi faccio sapere!ok?
Grazie!
Grazie!
ARIAIUTO!!
Salve a tutti!
Ho effettuato tutte le cose suddette, e dopo tre-quattro volte che il mac si avviava regolarmente, proprio oggi mi si è riproposto il problema!!:-(
E' tutto assurdo!! Da test non appare nulla!!:-(( Ma c'è un test specifico per vedere se sia un problema di malfunzionamento della Ram??
Ed inoltre, non è che come monitor io uso un monitor non mac (un Nec) attraverso l'adattatore uscito di serie col Mac??Grazie!"
Ho effettuato tutte le cose suddette, e dopo tre-quattro volte che il mac si avviava regolarmente, proprio oggi mi si è riproposto il problema!!:-(
E' tutto assurdo!! Da test non appare nulla!!:-(( Ma c'è un test specifico per vedere se sia un problema di malfunzionamento della Ram??
Ed inoltre, non è che come monitor io uso un monitor non mac (un Nec) attraverso l'adattatore uscito di serie col Mac??Grazie!"
Re: ARIAIUTO!!
Io escluderei il monitor: anch'io ho un monitor non Apple e non dà problemi.trent wrote:Salve a tutti!
Non ho capito se hai controllato gli elementi che ti si avviano automaticamente al login: potresti specificare quali sono?
:smt025
Scusa
Scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere gli elementi che si avviano al login??
Ora che ci penso pero', secondo me è proprio un problema hardware!:-((
Ricordo che fece lo stesso problema la prima volta in assoluto che avviai il mac (bello fresco di cartone quindi:-)!!Dopo, per mesi non lo fece piu' pero'
Mah?
Ora che ci penso pero', secondo me è proprio un problema hardware!:-((
Ricordo che fece lo stesso problema la prima volta in assoluto che avviai il mac (bello fresco di cartone quindi:-)!!Dopo, per mesi non lo fece piu' pero'
Mah?
Re: Scusa
Leggi il mio messaggio nella pagina precedente…trent wrote:Scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere gli elementi che si avviano al login??
:smt025
Ariscusa
Scusa, ma nella cartella "Account" non c'è nessuna linguetta "elementi login":-(
Ci sono le opzioni:"password","immagine","sicurezza" e "avvia con".
Penso che tu ti riferisca all'opzione "avvia con" no?
Comunque, in questa opzione c'è: "iCalAlarmScheduler" e risulta selezionato (la casellina a lato è barrata).
Poi c'è "Copy-paste lite" , che non risulta selezionata.
Quindi in pratica, all'avvio del login parte la prima opzione no??
Cioè iCalAlarmScheduler.
In definitiva quindi....? :-)
grazie
Comunque, in questa opzione c'è: "iCalAlarmScheduler" e risulta selezionato (la casellina a lato è barrata).
Cioè iCalAlarmScheduler.
grazie
Re: Ariscusa
Probabilmente quindi tu non hai installato Tiger…trent wrote:Scusa, ma nella cartella "Account" non c'è nessuna linguetta "elementi login":-(
Cioè iCalAlarmScheduler.
grazie

Comunque sia, prova a togliere CopyPaste: è l'unico elemento NON di sistema e quindi potrebbe essere lui ad interferire con l'avvio.
Tieni conto che NON importa il fatto che CopyPaste non sia selezionato; in cima alla colonna c'è scritto solo "Nascondi" il che significa che, spuntato o no, ossia che tu lo veda o no, è comunque attivo perché è compreso nell'elenco!
Eliminalo e poi fammi sapere!
:ciao-smile: