problema idvd-keynote

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
pachi
Mac Peer Aficionado
problema idvd-keynote

Post by pachi »

ciao a tutti questo è il mio 2° messaggio ,mi sono appena iscritto e subito posto un problema: ho creato una presentazione fotografica con keynote saranno un 150 foto transizioni audio ecc.... finita la esporto a idvd 06 mi crea 2 file.move finita la lunga espoetazione importo il file aidvd06 dopo poco mi inchioda tutto tanto da dovere staccare la batteria..... ora ho provato a afare la presentazione con 10 foto per non appesantire troppo... ora mi da sempre questo errore:::: Image

grazie a tutti
flashcream

Post by flashcream »

i due programmi sono aggiornati? in particolare idvd?

l'ultimo aggiornamento risolveva (dovrebbe risolvere) proprio problemi simili.

altri programmi adatti a creare presentazioni sono: lo stesso idvd, iphoto e imovie. (quest'ultimo in particolare con ampie possibilità di effetti, transizioni ecc ecc).
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

sono aggiornati l'unica cosa.... ho istallato i work 06 poi visto che per esportare a idvd mi serviva idvd 06 ho istallato da ilife 06 solo idvd 06 per non istallare imovie06 sarà per quello????
flashcream

Post by flashcream »

ti consiglio di esportare la presentazione come filmato QT, con formato "personalizza".

impostazioni video= DV pal
(potrai regolare ulteriormente la qualità nelle impostazioni)

il filmato renderizzato a questo punto non dovrebbe più crearti problemi con idvd. ti basterà trascinarlo nella finestra di un tema di idvd.

le presentazioni di keynote hanno dimensioni non molto adatte alla successiva trasformazione in dvd video che per definizione ha dimensioni 720x576. (quindi il risultato potrà essere deformato)

come dicevo, meglio altri programmi... poi, chiaro, dipende di che tipo di presentazione stiamo parlando 8)
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

[quote="&quot"]ti consiglio di esportare la presentazione come filmato QT, con formato "personalizza".

impostazioni video= DV pal
(potrai regolare ulteriormente la qualità nelle impostazioni)

no perde in qualità video????
flashcream

Post by flashcream »

assolutamente no, il formato DV è quello che offre la migliore qualità in assoluto... superiore al formato mpeg2 ovvero al formato del dvd video che idvd crea.

determinante sarà la qualità intrinseca della presentazione.... questo passaggio non influirà sul risultato finale.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

comunque provo a vedere che succede :? ??:
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

ho scelto dv pal giusto?????
flashcream

Post by flashcream »

si giusto... come detto sopra e aumenta la qualità ad "alta" o "massima".
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

Image provato cosi ora vado a vedere il risultato

Post Reply