Nintendo DS

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
Post Reply
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Nintendo DS

Post by iGodness »

Ho visto che per Windows esistono parecchi emulatori Nintendo DS. Ne esistono anche per Mac?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

non lo so, ma forse troverei più risposte in "Giochi per Mac"...sposto il topic :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
zenone1983
Amico di Mac Peer

Post by zenone1983 »

ma come emula il ds che il suo bello è basato il tocco e soffio? :? ??: :? ??:
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

il tocco con il mouse, il soffio.. non so, forse col microfono? :? ??:

Comunque io mi sono preso la ds e ho risolto il problema emulazione :P
zenone1983
Amico di Mac Peer

Post by zenone1983 »

com'è? :? ??: :? ??: :? ??: sarei tentato
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Mio fratello ha il DS. Io l'ho provato e lo trovo davvero bello. Per questo vorrei l'emulatore, perche' con quello con cui vivo non riesco a permettermelo... :(

Mi piacerebbe prendere la DS, la trovo sorprendente e poi ha giochi per tutte le fasce d'eta'....
estenz
Amico di Mac Peer

Post by estenz »

io l'ho comprato da un mesetto e devo dire che provoca dipendeza. direi però che la forza del DS sta proprio nella sua particolare interfaccia e la possibilità di sviluppare giochi che possano utilizzarla al meglio (touch generation games). dunque un emulatore non averbbe molto senso anche perchè i giochi che potresti emulare senza snaturarne l'essenza, sono quei giochi che presentano uno scarso utilizzo del tocco e soffio e dunque sicuramente sono giochi che saranno sviluppati anche per altre piattaforme e quindi più facilmente emulabili. quindi giocare a nintendogs (gioco della così detta "touch generation" ovvero una serie di giochi in cui è indispensabile il tocco e il soffio) non sul ds non avrebbe senso però se vuoi giocare a mario 64 ds puoi benissimo giocare a quello su N64 con il rispettivo emulatore.
ciauzzzzzzzzzzzzzzz :D

Post Reply