Miglior software per slideshow???

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
uccio
Approdato su Mac Peer
Miglior software per slideshow???

Post by uccio »

Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su un software per realizzare slideshow da mettere su cd o dvd.
Iphoto è eccezionale, ma quando metto le foto su dvd tramite idvd, il video che esce perde moltissimo in qualità.
IMovie è ancora meglio, ma per creare un progetto si perde tantissimo tempo.
Cercavo qualcosa che unisca la velocità e semplicità di iphoto e le prestazioni (in termini di qualità) di imovie, magari con la possibilità di inserire le transazzioni casuali senza selezionarle una alla volta.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ciao e grazi
flashcream

Post by flashcream »

hai toast titanium? se si nel pacchetto è compreso Motion Pictures HD. va molto bene.... insomma provalo. esporta in DV come imovie (quindi la massima qualità possibile) e non in mpeg4 come iphoto (il motivo per cui la qualità non è eccelsa quando crei il dvd). :wink:
uccio
Approdato su Mac Peer

Post by uccio »

Avevo provato ad usarlo, ma non riesco a inserire transazioni casuali, anzi non riesco proprio a inserire transazioni...
:roll:
flashcream

Post by flashcream »

anche casuali.... seleziona le immagini che hai trascinato dalla libreria nel pannello dispositive, clicca sul tasto movimento immagine e scegli dal menu a tendina la transizione che desideri..... e puoi scegliere anche "casuale".
uccio
Approdato su Mac Peer

Post by uccio »

flash,
io ho toast 7, forse tu stai parlando del 8???
flashcream

Post by flashcream »

si ma il discorso non cambia.... o meglio non mi pare fosse diverso. tra l'altro l'applicazione è aggiornabile.... si scaricano infatti gli aggiornamenti gratuiti dal sito roxio.
uccio
Approdato su Mac Peer

Post by uccio »

adesso provo.
grazie mille :D
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

prova keynote... è ottimo
BRADIPO
Approdato su Mac Peer

Post by BRADIPO »

Salve a tutti; sono nuovo del forum e oltretutto molto scarso in materia mac; anche io ho la necessità di creare una presentazione visibile su DVD con effetti di dissolvenza; programmi gratuiti estremamente facili esistono; a me non servono effetti speciali estremamente cinematografici ma quelli classici di dissolvenza incrociata; il mio mac book ha in se il toast titanium 5.2 ma non c'è il motion pictures hd; qualcuno sa darmi dei consigli pratici e diretti? grazie molte.
flashcream

Post by flashcream »

BRADIPO wrote:Salve a tutti]

il tuo macbook ha l'unita combo o super drive?

nel secondo caso hai idvd, nonchè imovie e iphoto. puoi fare tutte le presentazioni che vuoi. (apri l'aiuto delle applicazioni citate per i dettagli)

inoltre toast 5 su un mac intel dubito che funzioni correttamente. già la versione 6 ha problemi con tiger, se non viene aggiornata. dalla 7.1 è universal, per tanto aggiorna alla 7 o alla 8.

Post Reply