Cellulare&consigli

Se cerchi un mac usato o una periferica, prova a chiedere qui. (Prima di utilizzare il mercatino, leggi le istruzioni per l'uso)
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Cellulare&consigli

Post by Lomax »

Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Motorola V3 nero che mi ha profondamente deluso...
Quindi sono propensa a cambiare telefonino ma vorrei aiuto da parte degli amici di MacPeer.

Dunque, la grandezza non mi interessa... le funzioni che vorrei sono:
- schermo grande
- schermo che sia visibile anche se c'è luce e/o sole
- T9
- poter ricevere e scirvere email

Uhm... direi basta...

Eppoi visto che non so come funzioni, per la ricezione e spedizione di email c'è qualche costo in più?
Come funziona? La compagnia più conveniente?

Attendo notizie ragazzi!!
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

le email le puoi ricevere via wifi a costo zero..
Io personalmente ho un imate JAMin e mi trovo benone, unico problema non ha il T9..neppure la tastiera se vogliamo, però ha un riconoscimento della scrittura che è ottimo.. secondo me Microsoft lo ha rubato da qualcuno che sa il fatto suo :lol: (il cellulare ha windows mobile 5)
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

guarda,l'unica cosa che posso dirti è:non prendere per nessun motivo il nokia 6280(un gran bello,ma mi sta facendo dannare:pessima integrazione con mac)...

ma lo schermo che si veda con la luce cosa vuol dire?...nel senso,vuoi che si veda anche senza illuminazione quando c'è luce esterna?
allora mi sa che devi per forza rinunciare allo schermo a colori....e di solito gli schermi non a colori sono piuttosto piccoli....
"tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"

iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
iPhone 4S 64GB
Rollei

Post by Rollei »

iPhone?
8)
Luca Ghedini
(Rollei)
Lorenzo

Post by Lorenzo »

paradossalmente potresti benissimo orientare verso uno smartphone con windows Mobile fa paura sono il nome, ma non è male male come sistema, sicuramente meglio di un symbian...
L'integrazione con mac è ottima ma ad opera di terze parti
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

Rollei wrote:iPhone?
8)
in attesa sto pensando di far causa alla nokia :lol:
"tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"

iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
iPhone 4S 64GB
fiore
Mac Peer Aficionado

Post by fiore »

io con il nokia 6680 mi trovo benissimo,e si sincronizza perfettamente con il mac,solo che vedere uno schermo al sole,è decisamente difficile...
Lomax

Post by Lomax »

Lorenzo wrote:le email le puoi ricevere via wifi a costo zero..
Io personalmente ho un imate JAMin e mi trovo benone, unico problema non ha il T9..neppure la tastiera se vogliamo, però ha un riconoscimento della scrittura che è ottimo.. secondo me Microsoft lo ha rubato da qualcuno che sa il fatto suo :lol: (il cellulare ha windows mobile 5)
Ho dato un'occhiata... non è male :wink:
Ma tu per caso cono sci le differenze tra Jamin e JasJAM?
Ok... chissenefrega del T9 ma come stiamo con Mac... comunicano?
Lorenzo

Post by Lorenzo »

So che il JasJam prenderà il posto del palmare di fascia alta JasJar.. solo che sul sito del produttore ancora non si vede...
In Italia mi pare non sia ancora commercializzato, esiste l'equivalente HTC TyTN (HTC è il vero sviluppatore, imate come qtek mette un po' di design, il brand e la distribuzione)
Il JAMin è, insieme al k-JAM il successore del JAM, palmare di fascia media.. Diciamo che se ti interessa avere un cellulare che fa egregiamente il lavoro di un'agenda e di internet comunicator il JAMin va benissimo. Invece il JasJam è se hai voglia di avere una macchina brutalmente prestante (il microprocessore texas instruments di JAMin è solo 195 Mhz, quello di JasJam è un samsung a 400 mhz, attento, + potente ma probabilmente meno autonomia di batteria) e un videotelefono (il JasJam supporta UMTS/3G oltre al GSM/GPRS/EDGE.
Naturalmente JAMin è più piccolo (grande praticamente come qualsiasi smartphone) e "poco" costoso (intorno ai 500 euro) il JasJam è grande quanto un palmare (troppo largo per le tasche dei pantaloni) e costa di più (intorno ai 750 euro)

Per l'integrazione con il Mac bisogna (per ora) appoggiarsi su Missing Sync (c'era un altro prodotto secondo me superiore che però ancora non è stato aggiornato per Windows Mobile 5 e si chiama PocketMac).

Gira voce che iSync per Leopard supporterà la sincronizzazione nativamente, ma sono solo voci, focalizziamoci su quello che abbiamo ora...
Missing Sync funziona egregiamente, è veloce e da un supporto completo per contatti, eventi, da fare, foto, musica, note ed entourage...
Unico neo (sia di missing sync che di pocketmac) è che sono a pagamento (missing sync sono 39,95 se lo prendi online)
Soluzioni gratis per ora non ci sono, ma se hai bootcamp o parallels puoi usare active sync di MS.

Devo aggiungere che l'iPhone per ora mi convince poco?
(Zio Steve, non me ne volere :lol: )
Lomax

Post by Lomax »

Wow! Grazie mille per la spiegazione!
Effettivamente dando un'occhiata ai prezzi ho visto il divario tra i due prodotti...
Non mi resta che pensarci su ;)
Per il momento grazie!! :D

Post Reply