dvx in dvd
-
silverbaby76
- Approdato su Mac Peer
dvx in dvd
Ciao a tutti,
mi era stato suggerito per trasformare un DVX in dvd di procedere a selezionare in toast dvd nella parte sinistra del menù a tendina e poi selezionare il dvx e trscinarlo nell'apposito spazio a destra e poi impostare tutto come al solito e poi, invece di premere il tasto burn, premere +D.
Ho provveduto a salvare il dvd come disco immagine sulla scrivania.
per effettuare l'encoding ci ha messo 3 ore. Alla fine ho sul desk il disco che avevo deciso di salvare (3,45 GB) e poi al momento di chiudere toast dopo l'encoding mi ha chiesto nuovamente di salvare ed è comparso un altro documento di toast di qualche K.
mi è stato suggerito poi una volta completata l'operazione di provare a montare l'immagine con il comando mount-it del menù contestuale del finder e poi se era tutto ok di masterizzare il dvd utilizzando l'immagine come sorgente! qualcuno mi può per favore dire cos'è il comando mount-it e cosa devo fare perchè ho cercato di procedere come indicato ma non ho trovato niente. Una volta ottenuto il file toast di 3,45 GB come faccio a sapere se è stato convertito o se è ancora in DVX già capitato che me lo copiasse identico e me ne sono acoccorta solo dopo aver masterizzato perchè il lettore non lo vedeva...se clicco su ottieni info mi dice solamente che si tratta di un file toast:-(
aiutatemi..fatemi uscire dalle tenebre..illuminatemi!! C'è un modo più veloce?
mi era stato suggerito per trasformare un DVX in dvd di procedere a selezionare in toast dvd nella parte sinistra del menù a tendina e poi selezionare il dvx e trscinarlo nell'apposito spazio a destra e poi impostare tutto come al solito e poi, invece di premere il tasto burn, premere +D.
Ho provveduto a salvare il dvd come disco immagine sulla scrivania.
per effettuare l'encoding ci ha messo 3 ore. Alla fine ho sul desk il disco che avevo deciso di salvare (3,45 GB) e poi al momento di chiudere toast dopo l'encoding mi ha chiesto nuovamente di salvare ed è comparso un altro documento di toast di qualche K.
mi è stato suggerito poi una volta completata l'operazione di provare a montare l'immagine con il comando mount-it del menù contestuale del finder e poi se era tutto ok di masterizzare il dvd utilizzando l'immagine come sorgente! qualcuno mi può per favore dire cos'è il comando mount-it e cosa devo fare perchè ho cercato di procedere come indicato ma non ho trovato niente. Una volta ottenuto il file toast di 3,45 GB come faccio a sapere se è stato convertito o se è ancora in DVX già capitato che me lo copiasse identico e me ne sono acoccorta solo dopo aver masterizzato perchè il lettore non lo vedeva...se clicco su ottieni info mi dice solamente che si tratta di un file toast:-(
aiutatemi..fatemi uscire dalle tenebre..illuminatemi!! C'è un modo più veloce?
Re: dvx in dvd
Lo apri con Toast ed hai l'immagine disco montata sulla scrivania. A quel punto apri DVD PLAYER: se il DVD montato sulla scrivania è visibile dal programma vuol dire che si tratta di DVD e non di divx e puoi procedere con la masterizzazione.silverbaby76 wrote:Una volta ottenuto il file toast di 3,45 GB come faccio a sapere se è stato convertito o se è ancora in DVX già capitato che me lo copiasse identico e me ne sono acoccorta solo dopo aver masterizzato perchè il lettore non lo vedeva...se clicco su ottieni info mi dice solamente che si tratta di un file toast:-(
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ho cercato di convertire un Divx, seguendo la procedura indicata da Avro con toast...al termine, toast ha depositato sulla scrivania un'icona bianca con una punta piegata e con il nome "MY DVD disc"....Ho provato a farla leggere al DVD player, ma non la legge affatto, come non la legge QT...Cosa bisogna fare per copiarla su un DVD e masterizzarla?...grazie
Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...
Apri My DVD.toast con toast e fai click su "mount": ti apparirà il DVD (con la sua icona) sulla scrivania. A quel punto apri DVD player.NW wrote:al termine, toast ha depositato sulla scrivania un'icona bianca con una punta piegata e con il nome "MY DVD disc"....
Fammi sapere

Per masterizzarlo devi semplicemente premere sul grande bottone rosso a destra in basso.NW wrote:Procedura eseguita....Risultato ottenuto secondo le tue indicazioni...Si è generato sulla scrivania il MyDVD con l'icona del disco...Adesso cosa devo fare per masterizzarlo su un DVD?

Dal 7 all'8 l'aggiornamento purtroppo si paga! Ma francamente puoi ancora tenere il 7: va benone!NW wrote:Operazione riuscita!...grazie Avro...(anche se in realtà io ho il Toast 7 e non l'8!...L'aggiornamento è gratuito? O bisogna comprare un nuovo Toast?...)
Mi fa piacere che alla fine l'operazione sia riuscita
caro Avro, grazie per la tua puntuale disponibilità...Il problema per me adesso è un altro...E' che il mio computer (imac G4, quello col braccio snodabile) non riesce più a leggere i DVD-Rw e nemmeno i DVD-R vuoti...Mentre legge perfettamente i dvd già masterizzati ...Semplicemente vengono espulsi...Ho seguito il tuo consiglio comprando il Car cd/dvd care kit, pulendoli ripetutamente col panno fornito...mah...Sono riuscito, dopo molti tentativi ad utilizzare un dvd-r della tdk...ma è stato un caso?..La domanda è: il problema dipende dal computer o dal tipo di dvd comprati?...grazie e scusa se sono stato un po' lungo..
Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...
Quanti anni ha il tuo lettore? Potrebbe essere alla fine del suo ciclo di vita.