problema col masterizzatore
problema col masterizzatore
allora è da un pò di tempo che nn riesco a madterizzare più niente, ogni volta che ci provo mi da un'errore
il più frequente è questo
La masterizzazione sull'unità PIONEER DVD-RW DVR-K05 è fallita. Il dispositivo non è riuscito a calibrare il livello di carica laser di questo media.
cosa mi consigliate di fare ?
La masterizzazione sull'unità PIONEER DVD-RW DVR-K05 è fallita. Il dispositivo non è riuscito a calibrare il livello di carica laser di questo media.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- quintalozzo
- Amico di Mac Peer
Re: problema col masterizzatore
Può darsi che tu abbia comprato una partita di dvd (o cd, non lo specifichi) difettosi? Lo dico perché tu stesso scrivi "da un pò di tempo" quindi...Cloud wrote:allora è da un pò di tempo che nn riesco a madterizzare più niente, ogni volta che ci provo mi da un'errore
Successe anche a me su una scatola da 50 della Verbatim comprata su Nierle: ne ho buttati la metà
Poi hai provato ad abbassare la velocità di masterizzazione? Se tieni sempre la massima rischi di andare incontro a problemi.
Comunque a me sembra un problema di rifrazione del laser che potrebbe anche essere opacizzato e non riuscire a piu a calibrarsi.
Hai un portatile giusto? Prova a pulirlo con un kit apposito. A volte succede, specie se usi il portatile in condizioni di sbalzo di temperatura e umidità. Si può formare della condensa che trattiene particelle di polvere che a lungo andare opacizzano la lente. Credo
Se poi ci fai un esempio anche degli altri errori che ti da, potremmo trovare insieme la soluzione piu velocemente.
Saluti e fraternità
Quintalozzo
STOP!
I wanna go home,
Take off this uniform and leave the show,
But I'm waiting here in this cell because I have to know,
Have I been guilty all this time?
STOP!
I wanna go home,
Take off this uniform and leave the show,
But I'm waiting here in this cell because I have to know,
Have I been guilty all this time?