10.4.9 e stampanti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
edo70
Approdato su Mac Peer

Post by edo70 »

Ho installato 10.4.9 e da allora il mio scanner Epson Perfection 640U non funziona.
Ma il peggio avviene per la HP PSC 1600; riepilogo cosa ho fatto:
- dopo aver scaricato il software aggiornato, l'ho installato;
- cerco di configurare la stampante per stampare da software tramite l'applicazione OSX "Utility Configurazione Stampante" e qui iniziano i guai;
- seleziono “aggiungi stampante” e quindi clicco su PSC 1600;
- dopo alcuni secondi, in basso, nella casella “Stampa con” mi appaiono i drivers della mia stampante e il tasto “Aggiungi” diventa attivo;
- premo “Aggiungi” e dopo un paio di secondi di esitazione l’applicazione "Utility Configurazione Stampante" si chiude da sola e la stampante non viene aggiunta e non è quindi disponibile dai software (ad es. da Word).

Che faccio? provo ancora ad aggiungerla con l’utility e stavolta vicino a “Stampa con” non appare niente!!!
Allora resetto l’utility selezionando dal menu “Reimposta il sistema di stampa…”, chiudo e riapro l’utility e i drivers riappaiono, ma selezionandoli, ancora una volta l’utility si chiude e la stampante rimane nel limbo…
Riparo i permessi del disco più volte, riprovo con l’utility, ma ancora niente…
Non so più che pesci prendere, spero di non rimpiangere Windows, dove ho avuto miliardi di problemi sconosciuti in Mac, ma dove le stampanti HP hanno sempre filato come dei treni!
Please, help me!!!
flashcream

Post by flashcream »

splitto il topic.... non è il caso di formulare richieste di aiuto in un topic nato come segnalazione, notizia ecc e cambio, come conseguenza, la sezione. 8)
flashcream

Post by flashcream »

reimposta il sistema di mappa.

reinstalla le cups (il sistema di stampa): http://www.cups.org/software.php?VERSIO ... -1.2.8.dmg

riavvia e aggiungi la stampante, non prima di aver eventualmente installato gli ultimi driver. (da scaricare dal sito del produttore).

e vediamo.... questa è la prima cosa che ti consiglio, in relazione alla stampante.
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Come lamentavo nel topic originario, dopo l'aggiornamento non riuscivo più a stampare dal MacBook sulla stampante di rete dell'ufficio.
Ebbene, seguendo le istruzioni di Flash, il miracolo è avvenuto!
Grazie.....

:D :D
edo70
Approdato su Mac Peer

Post by edo70 »

flashcream wrote:splitto il topic.... non è il caso di formulare richieste di aiuto in un topic nato come segnalazione, notizia ecc e cambio, come conseguenza, la sezione. 8)
Grazie Flash e scusami per l'intrusione.
Provo a seguire le tue dritte, ti faccio sapere.
edo70
Approdato su Mac Peer

Post by edo70 »

flashcream wrote:reimposta il sistema di mappa.
Scusa l'ignoranza, ma cosa significa?
flashcream

Post by flashcream »

edo70 wrote:
flashcream wrote:reimposta il sistema di mappa.
Scusa l'ignoranza, ma cosa significa?
quello che hai già fatto. rifallo e poi segui gli altri punti.
edo70 wrote:Allora resetto l’utility selezionando dal menu “Reimposta il sistema di stampa…”,
"stampa" non mappa.... vabbeh. è stato corretto ultimamente, prima era così.
edo70
Approdato su Mac Peer

Post by edo70 »

Niente da fare, flash...
Ho seguito i tuoi passi ma al momento di aggiungere la stampante, alcune volte nella casella "Stampa con..." non mi appaiono i drivers, altre volte mi appaiono, ma dopo aver premuto "Aggiungi" l'utility si chiude e la stampante non viene aggiunta :cry: :cry: :cry:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

E' uscita ieri la versione 1.2.9, se vuoi provare:

http://www.cups.org/software.php?VERSIO ... -1.2.9.dmg
flashcream

Post by flashcream »

ahi ahi... prima di passare ad altro, fammi girare questa utility

http://www.fixamacsoftware.com/software/psr5/

(la quale dovrebbe funzionare per i primi 7 giorni)

Post Reply