Mi consigliate musica per video amatoriali

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Mi consigliate musica per video amatoriali

Post by danielegenova »

Sono in procinto di elaborare un mio nuovo filmato (mio cuggino si sposa e mi ha onorato :evil: facendomi fare il filmato del battesimo di suo figlio... :? ). Felicissimo di poterlo fare aggratiss naturalmente (siamo cugggini :evil: ) sto iniziando a valutare quali musichette e musichine mettere.
Solitamente utilizzo brani di musica contemporanea ma vorrei avere da voi qualche consiglio.
Mi date qualche indicazioni di brani, di musichette valide per dei video? Grazie ;)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Mi consigliate musica per video amatoriali

Post by Hartz »

danielegenova wrote:Sono in procinto di elaborare un mio nuovo filmato (mio cuggino si sposa e mi ha onorato :evil: facendomi fare il filmato del battesimo di suo figlio... :? ). Felicissimo di poterlo fare aggratiss naturalmente (siamo cugggini :evil: ) sto iniziando a valutare quali musichette e musichine mettere.
Solitamente utilizzo brani di musica contemporanea ma vorrei avere da voi qualche consiglio.
Mi date qualche indicazioni di brani, di musichette valide per dei video? Grazie ]

Visto che è bello ciò che piace, ti consiglio di informarti bene sui gusti musicali di tuo cugino…
Se ti desse carta bianca, allora opterei per una musica dei Pink Floyd: scegli brani non cantati e di atmosfera… la discografia è talmente vasta che hai una scelta enorme.

:smt025
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

concordo con Hartz, i Pink Floyd ci stanno sempre bene :wink: ti suggerisco anche qualcosa dei Sigur Ros (e' appena uscito il loro disco nuovo e lo trovo stupendo) e' un gruppo islandese con un sound decisamente particolare, vagamente psichedelico... non saprei come descrivertelo... faresti prima a sentirli per capire cosa intendo... il loro disco precedente intitolato ( ) secondo me potrebbe fare al caso tuo.
Sul loro sito ti danno anche il permesso ad utilizzare estratti dei loro brani come colonna sonora purche' il video in questione non venga poi commercializzato :)
Iolla Iolla® supporter
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Grazie, ascolterò ;)

Accetto anche altri consigli :)
smiroldo
Mac Peer Aficionado

Post by smiroldo »

forse non c'entra una mazza con il filmato di un battesino, ma io mi lancerei su Mike Oldfield: "Tubular Bells", "Hergest Ridge" e - sopratutto - "Ommadawn" ;)
we've got to get in to get out
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Mike Olfield è nella lista.... Grazie delle segnalazioni ;)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

mi e' venuto anche in mente Ludovico Einaudi che secondo me potrebbe essere adatto all'occasione. io avevo usato degli estratti per un vecchio lavoro (video di nozze) :wink:
Iolla Iolla® supporter
BluesManDad

Post by BluesManDad »

Io aggiungerei anche un pezzo di Pat Metheny.

Il CD 'Letter from Home' ne contiene molti adatti alle ambientazioni e all'atmosfera gioiosa.
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Credo anch'io che Einaudi sia un'ottima scelta.
In alternativa ti consiglierei i Royskopp o i già citati Sigur Ros.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Grazie, grazie

Post Reply