aprire file jpg con photoshop

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Kira69
Mac Peer Aficionado
aprire file jpg con photoshop

Post by Kira69 »

ciao a tutti, da qualche giorno è successa una cosa strana, quando faccio tasto destro "apri con" e scelgo "photoshop" si apre l'applicazione ma non si apre il file e devo poi aprirlo in manuale...

sapete a cosa può essere dovuto?

ciao
Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )
tita1974
Approdato su Mac Peer

Post by tita1974 »

Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio che uso in ufficio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...presumo sia per quello!!
E non mi sto neanche a preoccupare: è normalissimo "creare" danni con gli aggiornamenti.
Ciao
46 WLF
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Re: aprire file jpg con photoshop

Post by Fede »

Kira69 wrote:ciao a tutti, da qualche giorno è successa una cosa strana, quando faccio tasto destro "apri con" e scelgo "photoshop" si apre l'applicazione ma non si apre il file e devo poi aprirlo in manuale...

sapete a cosa può essere dovuto?

ciao
cosa intendi per "in manuale"? Dall'applicazione già aperta?>apri file?

In passato ho risolto reistallando Photoshop.
Aspettiamo altri aiuti
:)
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

tita1974 wrote:Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...
Ma di cosa stai parlando??? :? ??:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Ismene wrote:
tita1974 wrote:Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...
Ma di cosa stai parlando??? :? ??:
...forse del pacchetto di Office...
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
avrobay

Post by avrobay »

Si.. ma appunto non dovrebbe avere relazione con Photoshop :)
Credo e spero che nella segnalazione di Maina possa esserci la soluzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12800
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
tita1974
Approdato su Mac Peer

Post by tita1974 »

Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto seri problemi di ADSL... :?
con gli aggiornamenti intendevo gli "aggiornamenti per la sicurezza" della microsoft
lavoro in un CED di una ditta ed abbiamo una trentina di client e sei server tutti con windows.
Ogni volta che mi obbligano a fare gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft (vi assicuro che se dipendesse da me non li farei mai..) succedono dei casini coi Pc
Schede grafiche che non vengono più riconosciute (con la regolare schermata blu dell'errore irreversibile in E0 e via dicendo), permission sballate o date a semplici fogli di word o exel che prima non le avevano, driver stampanti da disinstallare e installare nuovamente e, dopo l'ultimo che ho fatto sul client che uso io mi fa lo stesso "errore" in photoshop: un'immagine sul desktop, tasto destro apri con photoshop, mi si apre il programma ma non l'immagine
46 WLF
timothymoth
Mac Peer Aficionado

Post by timothymoth »

Non so assolutamente come aiutarti, per questo chiedo venia, ma replico questa discussione per rendervi partecipi della mia allegria nel sentire, ogni volta, di queste fantastiche storie. :D
Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta.

STRICNINO®

Sito web: http://www.stricnino.com

Facebook: www.facebook.com/stricnino
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

tita1974 wrote:Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto seri problemi di ADSL... :?
con gli aggiornamenti intendevo gli "aggiornamenti per la sicurezza" della microsoft
lavoro in un CED di una ditta ed abbiamo una trentina di client e sei server tutti con windows.
Ogni volta che mi obbligano a fare gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft (vi assicuro che se dipendesse da me non li farei mai..) succedono dei casini coi Pc
Schede grafiche che non vengono più riconosciute (con la regolare schermata blu dell'errore irreversibile in E0 e via dicendo), permission sballate o date a semplici fogli di word o exel che prima non le avevano, driver stampanti da disinstallare e installare nuovamente e, dopo l'ultimo che ho fatto sul client che uso io mi fa lo stesso "errore" in photoshop: un'immagine sul desktop, tasto destro apri con photoshop, mi si apre il programma ma non l'immagine
Ma parli di windows ? Photoshop su windows ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply