metti in stop il disco rigido quando è possibile

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
metti in stop il disco rigido quando è possibile

Post by iLupus »

quando ero alle primissime armi con Mac OS X, pur usando iGetter, si interrompevano sistematicamente i download che impostavo per la notte dopo poco meno di un'ora. Stufo della cosa smanettai nelle preferenze di sistema e posi fine alla cosa, passando (forse) da un eccesso ad un'altro. I miei dubbi volgono in particolare sull'opzione da spuntare "metti in stop il disco rigido quando è possibile": è il concetto di "quando è possibile" che non mi è molto chiaro, ossia se considera "possibile" mettere in stop l'HD anche mentre effettuo il download...beh...non mi sta molto bene...
Qualcuno mi può illuminare?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
avrobay

Post by avrobay »

Quell'opzione non mi è mai piaciuta. Se non ricordo male era presente anche in Mac Os 9 e mi creò qualche problema già a quei tempi. Da allora non l'ho mai più selezionata.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

avrobay wrote:Quell'opzione non mi è mai piaciuta. Se non ricordo male era presente anche in Mac Os 9 e mi creò qualche problema già a quei tempi. Da allora non l'ho mai più selezionata.
tutto chiaro...nessun eccesso, quindi... ;)
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Nella mia esperienza, specie se stai scaricando con iGetter, l'opzione "Metti in stop il disco rigido quando è possibile" non dovrebbe avere alcuna influenza (io ce l'ho selezionata da sempre). L'opzione critica è "Metti in stop il computer quando è inattivo per". Il problema potrebbe essere invece il dial-up in sé (mi sembra tu sia in dial-up).

Post Reply