Photoshop si chiude subito dopo l'avvio (RISOLTO)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ferro
Mac Peer Aficionado
Re: consigliatemi per favore

Post by Ferro »

Beps_an wrote:PS scusa ferro, innanzitutto grazie!
cosa intendi per conflitto di applicativi... che magari ho qualche applicazione che disturba photoschop magari qualche altro software di adobe che dovrei disinstallare.
grazie,
ragazzi scusate se rinnovo il topic ma sto impazzendo, non c'è un programma che mi permette di disinstallare con certezza photoshop in modo di essere sicuro che almeno il problema non si crea a causa di qualche file che non riesco ad eliminare
Ciao Beps, mi spiace che non sei ancora riuscito a risolvere il problema, l'informazione che ti ho dato non riesco a approfondirla purtroppo, però vorrei sapere innanzitutto le caratteristiche del tuo computer, sys operativo installato, versione Photoshop da installare (mi sembra CS!?), cmq hai preso in considerazione un refresh del syst operativo con archivia installa o addirittura una bella riformattata di tutto, facendo il Back-Up dei dati che ti interessano? Capisco che è un pò laborioso ma ho paura che non ne esci più. Fammi sapere. Ciao
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

scusa l'ore tarda , ma ho un tale caos in sto periodo.
ho un portatile Powerbook G4 con 10.4.8
avevo il phptoshop 7 e mannaggia a me quando ho provato ad installare il cs2. Il primo cs2 che ho provato ad installare era un .dmg dato da un amico, poi dopo l'insuccesso ho provato una versione trial scaricata da adobe che continuo ad installare e disinstallare sperando in un miracolo :(

In riguardo alla formattazione vorrei lasciarla come ultima opzione,
a proposito che differenza c'è tra refresh e formattazzione?

Inoltre volevo chiederti se pensi potrebbe essere una corruzzione di file e come potrei muovermi in quel caso;
grazie per l'attenzione e per la pazienza,
bona notte
:)
Ferro
Mac Peer Aficionado

Post by Ferro »

Ecconi qua, archivia e installa è una opzione di installazione di Mac Os X. serve a reinstallare senza perdere i dati (senza formattare il disco, quindi).

Reinstallare Mac OS X
In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.

Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete". Per inizializzare tutto sul computer e reinstallare Mac OS X, seleziona "Inizializza e Installa". I dati inizializzati non possono essere recuperati.
Fai clic su "Continua".
Fai clic su "Personalizza" per selezionare i pacchetti di Mac OS X che desideri installare, oppure fai clic su Installa per eseguire un'installazione di base (raccomandata).

Invece la formattazione ti cancella tutto il disco e tutti i dati ovviamente.

Io proverei a fare archivia e installa, aggiornerei il system alla versione 10.4.9 scaricabile da internet (sul sito apple) gratuita ovviamente, ed infine reinstallerei la Cs1 che con il tuo processore va benissimo. Ciao fammi sapere come và.
Ferro
Mac Peer Aficionado

Post by Ferro »

Ciao Beps, hai risolto?
avrobay

Post by avrobay »

Ferro wrote:Io proverei a fare archivia e installa, aggiornerei il system alla versione 10.4.9 scaricabile da internet (sul sito apple) gratuita ovviamente, ed infine reinstallerei la Cs1 che con il tuo processore va benissimo. Ciao fammi sapere come và.
Segnalo anche il tutorial su Mac Basic completo di screenshot :)

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Beps_an
Mac Peer Aficionado
non ho ancora provato

Post by Beps_an »

grazie ragazzi, scusate se non vi ho risposto ma non ho ancora provato.

Ma facendo il refresh non perdo ad esempio i plug in delle applicazioni o gli script (ad esempio io ne ho uno che mi fa vedere a schermo intero in quick time)?
scusa avro ma non ho ancora letto il tutorial, magari ciò che vi chiedo lo trovo li.
grazie ragazzi appena risolto vi faccio sapere
Ferro
Mac Peer Aficionado
Re: non ho ancora provato

Post by Ferro »

Beps_an wrote:grazie ragazzi, scusate se non vi ho risposto ma non ho ancora provato.

Ma facendo il refresh non perdo ad esempio i plug in delle applicazioni o gli script (ad esempio io ne ho uno che mi fa vedere a schermo intero in quick time)?
scusa avro ma non ho ancora letto il tutorial, magari ciò che vi chiedo lo trovo li.
grazie ragazzi appena risolto vi faccio sapere
Penso di no, ma comunque fatti un dvd o un Back-Up con gli script e i plug-in di Photoshop per sicurezza da qualche parte.
:wink:
Beps_an
Mac Peer Aficionado
refresh e aggiornamento ok, ...forse!

Post by Beps_an »

ciao ragazzi il primo passo l'ho fatto! pare sia andato tutto bene a parte qualche piccolo intoppo e la segnalazione di un errore alla fine dell'aggiornamento che però non si è manifestato. Vi elenco il tutto:
Ho seguito il tutorial segnalato da avro ; inizialmente non mi faceva partire dal dvd riavviando premendo il tasto C e nemmeno cliccando sull'icona e riavviando. Dopo il riavvia non mi appariva la procedura di installazione direttamente dal dvd, quindi ho cliccato sull'icona e da li ho iniziato la procedura.
Successivamente mi ha chiesto il dvd2 che ho inserito e qui il primo intoppo, alla fine del processo mi appare una finestra che mi avvisa di un errore e mi consiglia di riprovare l'installazione! e li panico e terrore di ritrovarmi senza ne il vecchio e ne il nuovo! in mezzo alla .... in poche parole.
Al secondo tentativo ok.
Mi ricollego ad internet e avvio l'aggiornamento, che è andato appostyo a parte una finestra finale che mi dice: Si è verificato un errore di network error nsurleerrordomain -1005 (-1005) assicurati di poterti collegare ad internet.
Ebbene ho provato è son riuscito a collegarmi... come mai la finestra di errore allora?

PS stasera provo ad reinstallare photoshop ...speriamo bene, vi farò sapere.
Grazie ferro, Grazie avro
Beps_an
Mac Peer Aficionado
risolto

Post by Beps_an »

:P ragazzi risolto!
Più vado avanti in questo forum più mi rendo conto che siete indispensabili per chi come me si confronta con il mondo mac da poco tempo.
Grazie ferro se non era per te probabilmente rimanevo senza photoshop per molto tempo ancora,
grazie anche a flash che mi ha seguito nella parte iniziale di questa disavventura e un grazie ad avro onnipresente quando ho bisogno d'aiuto.

Per dovere di cronaca aggiungo che con il refresh ho perso le applicazioni ilearnenglish e vlc che ovviamente ho già ripristinato,
ho perso anche lo script"show movie in full screen" di quick time, a dire il vero tutta la cartella dei codec quick time era quasi vuota, avevo comunque un back up ed ho ripristinato tutto.
Forse mi manca qualcos'altro e me ne renderò conto piu avanti.
grazie ragazzi
Ferro
Mac Peer Aficionado
Re: risolto

Post by Ferro »

Beps_an wrote:Grazie ferro se non era per te probabilmente rimanevo senza photoshop per molto tempo ancora,
grazie anche a flash che mi ha seguito nella parte iniziale di questa disavventura e un grazie ad avro onnipresente quando ho bisogno d'aiuto.
Prego fratello!!! :D

Post Reply