creare gruppi di icone nel doc (risolto)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer
creare gruppi di icone nel doc (risolto)

Post by DeaNera® »

Il mio doc sta diventando lunghissimo, avevo letto da qualche parte che c'era un modo, una applicazione forse, che permetteva di creare dei menu a comparsa nel doc, raggruppando le applicazioni sotto una unica icona.
Qualcuno sa come si fa? :? ??:
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
Manfred

Post by Manfred »

basta creare una cartella con dentro le appz che ti interessano e poi metterla nel dock

Image
... In Rust We Trust ...
DeaNera®

Post by DeaNera® »

mmmh ma qualcosa che inserisca direttamente delle icone gruppo nel dock senza che sposto le applicazioni?
Poi la cartella la devo per forza trascinare in quella porzione di dock? Io vorrei i gruppi nella porzione di dock dove tengo attualmente i programmi.
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

DeaNera® wrote:mmmh ma qualcosa che inserisca direttamente delle icone gruppo nel dock senza che sposto le applicazioni?
Poi la cartella la devo per forza trascinare in quella porzione di dock? Io vorrei i gruppi nella porzione di dock dove tengo attualmente i programmi.
Dea, ti ci vogliono pochi istanti: crei una cartella nuova nel Finder e la trascini nel Dock dalla parte dove c'è il Cestino]Mela Opzioni[/b]).

Image

Nella parte superiore dell'immagine vedi degli alias di applicazioni che ho raccolto così un po' a casaccio…

:ciao-smile:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Manfred

Post by Manfred »

non posso che quotare l'orso.

purtroppo per la posizione dell'icona c'è poco da fare, si può mettere solo in quella parte del dock
... In Rust We Trust ...
DeaNera®

Post by DeaNera® »

ho provato un sacco di programmini ma alla fine la soluzione migliore è stata quella di creare la cartella e metterla nel dock.
grazie a tutti e due :)
DeaNera®

Post Reply